The Shannara Chronicles: Spike TV cancella la serie dopo due stagioni

Autore: Cristina Migliaccio ,

La sentenza è arrivata anche per The Shannara Chronicles. La serie TV fantasy tratta dai romanzi di Terry Brooks è stata cancellata, come riportato da Deadline, fermandosi alla seconda stagione.

Mentre la prima stagione è approdata su MTV nel 2016 ottenendo un successo considerevole, la seconda è stata trasferita su Spike TV (che molto presto diventerà Paramount Network), eppure i risultati hanno lasciato molto a desiderare, al punto da arrivare a una cancellazione.

Advertisement

Realizzata da Alfred Gough e Miles Millar, la serie riprende la trama dei romanzi di Brooks ambientando la vicenda in un mondo plasmato dalle Grandi Guerre i cui protagonisti sono dei giovani eroi: Amberle (Poppy Drayton) è la principessa degli elfi nonché nipote del Re Eventine, Wil (Austin Butler) è uno Shannara e infine Eretria (Ivana Baquero) appartiene al clan dei Nomadi.

Il destino di questi tre personaggi, all’apparenza tanto diversi tra loro, s’intreccia per via di Allanon (Manu Bennett), l’ultimo druido di Paranor che convince i protagonisti a salvare l’Eterea, un albero antico la cui magia serve a tener segregato il Divieto (un regno in cui sono imprigionate le creature malvage).

Nel cast figurano anche Aaron Jakubenko (Ander) e Marcus Vanco (Bandon), già presenti nella prima stagione, a cui si sono uniti Vanessa Morgan (Lyria), Malese Jow (Mareth), Gentry White (Garet), Caroline Chikezie (la Regina Tamlin) e Desmond Chiam (Generale Riga) nella seconda.

E se invece ci fosse una terza stagione?

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Siamo piuttosto abituati a sentir parlare di revival e reboot al giorno d’oggi, eppure quando una serie televisiva viene salvata da un altro network stentiamo spesso a crederci.

Nel caso di The Shannara Chronicles, come riportato da Deadline, Sonar Entertainment (che ha i diritti della serie TV) sarebbe alla ricerca di un nuovo acquirente per le avventure di Wil & Company. Ma di chi si potrebbe trattare? Che sia il momento di Netflix o Amazon?

Nonostante la buona volontà, non è detto che The Shannara Chronicles trovi una nuova casa e che, di conseguenza, ottenga una terza stagione.

Cosa ne pensate di questa cancellazione? Avreste voluto una terza stagione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...