The Silent Sea: trama e cast della nuova serie sudcoreana di Netflix

Autore: Giacinta Carnevale ,
Netflix
2' 40''
Copertina di The Silent Sea: trama e cast della nuova serie sudcoreana di Netflix

Sulla scia del fenomeno Squid Game e di Hellbound, il catalogo di Netflix continua ad arricchirsi di nuovi contenuti provenienti dalla Corea del Sud. Tra questi troviamo anche The Silent Sea, una serie thriller fantascientifica ambientata sulla Luna. 

Scritto e diretto da Choi Hang-Yong, al suo debutto come regista, il nuovo k-drama racconta la storia di una squadra d'élite inviata in missione speciale in una base di ricerca lunare ormai abbandonata. 

Advertisement

La sceneggiatura è stata co-firmata da Park Eun-Kyo, che ha contribuito ad adattare il cortometraggio del 2014 di Choi Han-yang intitolato The Sea of ​​Tranquility. La serie, annunciata già nel gennaio 2020, fa parte di un vasto elenco di contenuti sudcoreani su cui i vertici Netflix hanno deciso di investire circa 500 milioni di dollari.

Tra i produttori del k-drama figura anche l'attore Jung Woo-sung (La congiura della pietra nera, Steel Rain) che si è detto entusiasta di partecipare al progetto:

Ho adorato le idee spettacolari dietro la storia. Volevo essere coinvolto nella creazione di una serie di fantascienza che fosse unicamente coreana.

Ma scopriamo adesso tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie sudcoreana, The Silent Sea, in arrivo nel catalogo Netflix a partire da venerdì 24 dicembre.

Netflix
Una scena della nuova serie sudcoreana

La trama

La trama di The Silent Sea è ambientata in un lontano futuro, nel 2075, in cui la Terra è stata colpita da una forte desertificazione che l'ha resa completamente sterile. L'unica speranza di sopravvivenza è riposta in una squadra di esploratori spaziali, guidati da Han Yoon-ja, che viene inviata sulla Luna.

La loro missione è quella di riuscire a raggiungere la stazione abbandonata di Silent Sea e recuperare un misterioso campione che potrebbe essere fondamentale per salvare la Terra e i suoi abitanti.

Netflix
L'astrobiologa Song Ji-an
Bae Doo Na (Sense8) è l'astrobiologa Song Ji-an

Nel team è presente anche l'astrobiologa Song Ji-an, che ha il compito di scoprire la verità riguardo l'incidente, in cui è morta anche sua sorella, che ha portato al rapido abbandono della base lunare. 

Advertisement

Il cast

Advertisement
Netflix
L'equipaggio di The Silent Sea

Nel cast di The Silent Sea ritroviamo alcuni attori coreani ormai noti al pubblico internazionale, grazie alla loro partecipazione in altri k-drama disponibili su Netflix. Tra questi troviamo Gong Yoo, che interpreta il capo del team spaziale Han Yoon-jae, che era già presente in Squid Game dove vestiva i panni dell'uomo d'affari che reclutava i concorrenti.

Presente poi Bae Boo Na, tra i protagonisti di Sense8, e Heo Sung-tae, che sempre in Squid Game prestava il volto al criminale Jang Deok-su.

Netflix
La locandina della serie Netflix
Il poster di The Silent Sea

Ecco tutti gli attori che completano il cast e i loro rispettivi personaggi:

  • Han Yoon Jae, nel ruolo di Gong Yoo
  • Song Ji An, nel ruolo di Bae Doo Na    
  • Rye Tae Seok, nel ruolo di Lee Joon    
  • Kim Jae Sun, nel ruolo di Heo Sung Tae    
  • Gong Soo Hyuk, nel ruolo di Lee Moo Saeng    
  • Soo Chan, nel ruolo di Jung Soon Won

Advertisement

Quando arriva su Netflix The Silent Sea?

The Silent Sea sarà disponibile in streaming, su Netflix, a partire dal 24 dicembre.

Dove vedere in streaming The Silent Sea?

The Silent Sea sarà presente nel catalogo Netflix.

Di quanti episodi è composto The Silent Sea?

The Silent Sea sarà composto di 8 puntate, tutte disponibili dal 24 dicembre su Netflix.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Bruce Willis continua a recitare grazie al deepfake

Scopri in con quale tecnologia il celebre attore Bruce Willis può tornare in scena dopo il suo ritiro dal mondo del cinema per colpa dell'afasia.
Autore: Agnese Rodari ,
Bruce Willis continua a recitare grazie al deepfake

Il celebre attore Bruce Willis ha venduto i propri diritti d’immagine all’azienda Deepcake, che si serve della tecnologia deepfake. Questa tecnologia permette alle persone registrate di essere riprodotte digitalmente sopra ai corpi di altri attori, permettendo loro di creare un “gemello digitale” della persona in questione. Grazie a essa, nel 2021 Willis è riuscito a partecipare con un cameo in una pubblicità russa di una compagnia telefonica, la Megafon, senza mai mettere un piede sul set. Su Telegraph, l’attore ha fatto la seguente dichiarazione.

Ero in un altro continente, ma grazie a questa tecnologia ho potuto comunque comunicare, lavorare e partecipare alle riprese. Per me è come un’opportunità di tornare indietro nel tempo e sono molto soddisfatto di come si è rivelato il risultato finale. Sono molto grato di aver fatto questa nuova esperienza.

Sto cercando altri articoli per te...