The Squad, la serie sugli eSport da Johnny Galecki di The Big Bang Theory

Autore: Andrea Guerriero ,

Johnny Galecki è ormai un vera superstar. Una di quelle che ha avuto l'intuizione di legare il suo volto ad una serie come The Big Bang Theory, pioneristica per le sue tematiche dal deciso sapore nerd.

E che ora pare voler proseguire sulla stessa strada solcata dallo show della CBS. L'attore statunitense, che in TBBT è Leonard Hofstadter, ha infatti annunciato di essere al lavoro su una nuova sit-com, The Squad, questa volta incentrata sul mondo degli eSport. Al suo fianco un altro nome prima associato a The Big Bang Theory, il produttore esecutivo Anthony Del Broccolo, per una produzione di casa NBC.

Advertisement

Dopo aver vinto più di dieci anni fa scommettendo su un gruppo di "sfigati" agli occhi della società, Galecki continua quindi a puntare sull'universo geek, e in particolare su un fenomeno sempre più massivo e culturalmente rilevante, capace di varcare i confini del videoludo e di solleticare curiosità - ed investimenti! - di chi, di gaming, non si è mai interessato prima.

NBC avrebbe già ordinato il pilot, che viene descritto come un modo di scoprire cosa significa trovare finalmente "la propria tribù" dopo anni in cui ci si è sentiti sempre come un outsider. D'altronde, The Squad metterà in scena premesse molto simili a quelle di The Big Bang Theory, andando a raccontare la vita di un gruppo di amici che vincono la solitudine ritrovandosi insieme grazie alla loro passione comune per i giochi elettronici competitivi - con un cast ancora da svelare. Il tutto, speriamo, condito con la stessa ironia e intelligenza che hanno fatto la fortuna della comedy di CBS.

Cosa ne dite, anche voi siete incuriositi? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...