The Square, trailer italiano ufficiale del film con Elisabeth Moss

Autore: Claudio Rugiero ,

È online il trailer italiano ufficiale di The Square, il film vincitore della Palma d'oro a Cannes 2017.

Diretto dallo svedese Ruben Östlund, già autore dell'acclamato Forza maggiore, The Square vanta un cast d'eccezione che comprende Claes Bang, la star di The Handmaid's Tale Elisabeth Moss, Terry Notary, Dominic West e Christopher Læssø.

Advertisement

Sebbene non si conosca ancora la sua data d'uscita, in Italia il film verrà distribuito da Teodora Film.

Trama di The Square

Ambientato nel mondo dell'arte contemporanea, dove regna l'ossessiva ricerca dell'avanguardia e dove la competizione è feroce, The Square segue le vicende di Christian, uno stimato curatore di un museo che ha sede nel Palazzo Reale di Stoccolma.

Il poster italiano di The Square

Padre divorziato ma presente, Christian si prepara a presentare una nuova installazione il cui nome è proprio The Square.

Advertisement

Si tratta di una semplice superficie di ciottoli con un quadrato tracciato sopra, all'interno del quale i visitatori vengono invitati all'altruismo totale, abbandonando qualsiasi barriera sociale. Un santuario della fiducia volto a restaurare il concetto di uguaglianza e insieme un esperimento atto a mettere alla prova gli stessi visitatori, chiamati ad interrogarsi circa la possibilità di fidarsi del prossimo.

Ma, a partire dal banale furto del suo cellulare, Christian si ritroverà coinvolto in un vortice di situazioni paradossali che lo costringeranno a fare i conti con i suoi stessi ideali e con una profonda crisi esistenziale.

Come si può vedere dal trailer italiano (che trovate ad inizio articolo), The Square si preannuncia come una potenza visiva e come film-manifesto dell'arte contemporanea.

Advertisement

Definito da molti "geniale" e "stravagante", The Square sembra uno dei film più interessanti ed imperdibili della nuova annata cinematografica.

Il film è stato inoltre scelto per rappresentare la Svezia alla corsa all'Oscar per il miglior film straniero 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...