The Suicide Squad diretto da James Gunn sarà un reboot, è ufficiale

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 15 marzo è stato reso noto a sorpresa che James Gunn si occuperà (di nuovo) della realizzazione del terzo capitolo di Guardiani della Galassia, sebbene il cineasta sia stato in precedenza ingaggiato da Warner Bros. per scrivere e dirigere il nuovo Suicide Squad (inizialmente etichettato come un "mezzo sequel" della pellicola del 2016 diretta da David Ayer).

Stando al produttore del film, Peter Safran (via JoBlo), il prossimo capitolo (chiamato semplicemente The Suicide Squad) sarà a tutti gli effetti un reboot del franchise, slegandosi in tutto e per tutto dal precedente lungometraggio dedicato alla Squadra Suicida dei fumetti DC.

Advertisement

Prima di tutto, non lo chiamiamo Suicide Squad 2 perché si tratta di un reboot totale, quindi è The Suicide Squad, e penso che la gente dovrebbe esserne estremamente entusiasta. È tutto ciò che potreste sperare di vedere in una sceneggiatura di James Gunn, credo che questo dica molto e prometta altrettanto, e so che saremo all’altezza delle aspettative.

Il 7 marzo è stato reso noto che Idris Elba avrebbe sostituito Will Smith nei panni di Deadshot, oltre ai nomi di quattro dei nuovi personaggi che dovrebbero formare il prossimo team di supercattivi: Ratcatcher, King Shark, Polka-Dot Man e Peacemaker (con l'attore Dave Bautista in trattative per vestirne i panni).

A questo punto, trattandosi di un vero e proprio riavvio slegato dalle avventure della vecchia squadra, non è chiaro se la Harley Quinn di Margot Robbie tornerà anche in The Suicide Squad (il personaggio sarà comunque presente nel prossimo Birds of Prey and and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn, diretto da Cathy Yan e in uscita nel 2020).

In ogni caso, ricordiamo che The Suicide Squad arriverà nei cinema americani a partire dal 6 agosto 2021.

Quanto aspettate il debutto sul grande schermo della nuova Squadra Suicida?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...