The Terror, il teaser trailer della serie TV prodotta da Ridley Scott

Autore: Simona Vitale ,

AMC, emittente televisiva statunitense via cavo, ha rilasciato la locandina e il primo teaser trailer ufficiale di The Terror, serie TV prodotta da Ridley Scott e ispirata all'omonimo romanzo di Dan Simmons del 2007(in Italia è uscito con il titolo La scomparsa dell’Erebus). 

La serie vede come protagonisti principali Jared Harris della serie TV Mad Men e la star di Outlander Tobias Menzies, nei panni di membri della Royal Navy (la Marina Militare britannica) che soccombono alla paranoia dell'isolamento durante una pericolosa missione alla scoperta del Passaggio a Nord Ovest (il passaggio che collega l'Oceano Atlantico al Pacifico attraverso l'arcipelago artico canadese).

The Terror poster ufficiale
Il poster ufficiale della serie TV The Terror

I produttori esecutivi e co-sceneggiatori David Kajganich e Soo Hugh hanno dichiarato in merito alla serie TV:

Advertisement

The Terror offre una rara combinazione di storia affascinante, personaggi complessi e imperfetti, di umanità, di orrore e promette di mostrare un mondo inesplorato. Non vediamo l'ora di portare i telespettatori in questo mondo a marzo.

Serie TV The Terror
Una scena della serie TV The Terror

Come svela la trama ufficiale di The Terror, la serie TV (girata a Budapest, in Ungheria) è ambientata nel 1847 quando l’equipaggio di una spedizione della Royal Navy, alla ricerca del Passaggio a Nord Ovest, viene attaccata da un predatore misterioso che segue le navi e gli equipaggi in lotta per la sopravvivenza. In condizioni climatiche a dir poco avverse, con risorse limitate, una speranza man mano calante e la paura dell'ignoto, l'equipaggio si trova isolato alla fine del mondo.

The Terror scena
Una scena della serie TV The Terror

The Terror, così, mette in luce tutto ciò che può andare storto quando un gruppo di uomini, nel disperato tentativo di sopravvivere, lottano non solo contro gli elementi avversi, ma anche tra di loro.

Advertisement

Oltre a Menzies ed Harris, il resto del cast include Ciarán Hinds (Justice League) nei panni di Sir John Franklin, Paul Ready in quelli del Dr. Henry Goodsir, Adam Nagaitis nei panni di Cornelius Hickey, Nive Nielsen come Lady Silence, Ian Hart nel ruolo di Thomas Blanky e Trystan Gravelle, in quello di Henry Collins.

The Terror debutterà il 26 marzo 2018 su AMC. In Italia la serie TV arriverà nel 2018 su Amazon Prime Video.

Advertisement

FONTE: DeadLine

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...