The Terror: la stagione 2 e l'ingresso nel cast di George Takei

Autore: Chiara Poli ,

George Takei non è solo un mito del piccolo schermo grazie al suo personaggio nella serie classica di Star Trek, Hikaru Sulu: è anche un uomo dalla cultura sterminata, con una vita ricca di avventure - non sempre positive - dalle quali ha imparato molto. Come ben sa chi lo segue da anni.

Dotato di un grande senso dell'umorismo, è molto attivo sui social e impegnato in battaglie importanti.

Advertisement

Ecco perché, se uno del suo calibro entra nel cast della tua serie, non ti limiti a farlo recitare: gli assegni anche il ruolo di consulente.

L'hanno fatto i produttori di The Terror, la serie di AMC la cui seconda stagione sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Variey fa sapere che una parte dei nuovi episodi sarà ambientata in un campo di prigionia nippo-americano.

Quand'era bambino, Takei venne imprigionato per ben due volte in campi come quello, così farà da consulente ai produttori esecutivi per assicurarsi che la ricostruzione storica sia accurata.

Takei è stato anche protagonista di un musical, Allegiance, ispirato proprio da queste sue terribili esperienze.

Se la prima stagione di The Terror, di cui potete vedere un trailer qui sopra, era ambientata fra i ghiacci artici che bloccavano due navi della Marina britannica, incaricate di trovare un passaggio a nord-ovest, la seconda vedrà Takei nei panni di Yamato-san, ex capitano di una nave da pesca e membro anziano della sua comunità.

Advertisement

La storia, stando alle prime informazioni, ruoterà attorno agli eventi che accompagnano l'apparizione di un fantasma in una comunità nippo-americana nel Sud della California, durante la guerra.

Ecco la sinossi ufficiale:

Advertisement

Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la seconda stagione di The Terror è incentrata su una serie di morti bizzarre che infestano una comunità nippo-americana, e sul viaggio intrapreso da un giovane uomo per comprendere e combattere l'entità malvagia che ne è responsabile.

Le riprese inizieranno a gennaio a Vancouver e i 10 nuovi episodi verranno trasmessi nel corso del 2019 da AMC.

Nel cast, oltre a Takei, troveremo Derek Mio (Hawaii-Five-0) nei panni del protagonista Chester Nakayama (presumibilmente, il giovane a cui fa riferimento la sinossi).

Kiki Suzekane (Lost in Space) sarà una donna legata al passato di Chester chiamata Yuko, mentre Naoko Mori (Everest) e Shingo Usami (Unbroken) saranno i genitori di Chester, Asako e Henry.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...