The Time Traveler's Wife: la nuova serie di Steven Moffat dal romanzo di Audrey Niffenegger

Autore: Riccardo Cristilli ,

Un amore vissuto nei meandri del tempo sarà al centro di una nuova serie TV ordinata direttamente da HBO senza passare per la realizzazione di un pilot. 

A creare questo nuovo progetto sarà un esperto di viaggi nel tempo come Steven Moffat che, oltre a Sherlock, è stato showrunner di Doctor Who. Questa nuova serie TV sarà tratta dal romanzo The Time Traveler's Wife di Audrey Niffenegger, uscito in Italia con il titolo de La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

Advertisement

The Time Traveler's Wife è il racconto della complicata, magica, storia d'amore tra Clare e Henry il cui matrimonio è reso complicato dalla presenza dei viaggi nel tempo. Infatti Henry ha una malattia genetica molto rara che gli provoca improvvisi e involontari viaggi nel tempo, senza permettergli di controllare dove, quando o per quanto tempo durerà il viaggio. Henry si ritrova a viaggiare nel passato di Clare, la conosce durante la sua infanzia. I due iniziano ad innamorarsi e Henry le racconta quante altre volte nel futuro si incontreranno. Finché non arriva il momento in cui si incontreranno nel presente: per Henry Clare è una sconosciuta, infatti il passato di Clare è il futuro di Henry. 

Amazon
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo in arrivo la serie TV
Steven Moffat realizza la serie TV dal romanzo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

Passato, presente e futuro si incontrano e si sovrappongono nel romanzo e sarà interessante scoprire come Steven Moffat riuscirà a trasformare tutto questo in una serie TV. 

Il creatore di Sherlock ha rivelato che il romanzo di The Time Traveler's Wife è da tempo una sua grande passione al punto che il quarto episodio della seconda stagione di Doctor Who, intitolato Finestre nel tempo (The Girl in the Fireplace) è ispirato proprio a questo romanzo. 

Avere oggi, dopo tutti questi anni, la possibilità di adattare il romanzo, è un sogno che diventa realtà. Il mondo delle serie TV di oggi è pronto per accogliere questo racconto complesso e profondo. La storia di un E vissero felici e contenti, ma non necessariamente costruita in quest'ordine.

Advertisement

Non resta che aspettare l'arrivo di The Time Traveler's Wife per scoprire se la passione di Steven Moffat diventerà un'imperdibile serie TV. 

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...