The Tonight Show: e poi ci sono i mitici Roots sul palco di Fallon

Autore: Rina Zamarra ,

Ogni tanto, #Jimmy Fallon comincia ad aggirarsi tra il pubblico, fa alzare in piedi qualche spettatore, gli fa qualche domanda, si segna diligentemente le risposte e invita i The Roots a fare freestyle con le risposte. 

Se conoscete un po' Jimmy, immaginerete già che alcune delle domande sono particolari.

Advertisement

Nel nostro video, per esempio, il quesito riguardava il condimento preferito degli hot dog!

La band The Roots mette insieme i pochi elementi a disposizione e dà vita ad una strofa in perfetto freestyling. Non a caso, la rivista Rolling Stones li ha definiti "la migliore life band in circolazione".  

FOX
The Roots e Jimmy Fallon al The Tonight Show

In effetti, i The Roots suonano dal 1987 e sono arrivati alla pubblicazione di 11 album in studio. Non solo, il loro concerto annuale The Roots Picnic è diventato un vero e proprio evento durante la stagione dei live estivi. 

Advertisement

La collaborazione con il The Tonight Show è iniziata nel lontano 2009 quando la band aveva già vinto due Grammy.

Ovviamente, la loro presenza come formazione fissa nello show li fa fatti crescere grazie anche ai momenti indimenticabili con Jimmy. 

Tante le esibizioni di freestyling con il pubblico e con i personaggi celebri, come quello del 20015 con Lin-Manuel Miranda. Fallon ha usato una sorta di generatore di parole casuali, da cui venivano pescate tre parole con cui Lin-Manuel e Tariq dei The Roots dovevano formare una strofa.

Ci sono riusciti? Giudicate voi stessi dando un'occhiata al video qui sotto! 

Se non volete perdervi questi esilaranti momenti di musica e divertimento, sintonizzatevi alle 22,45 su FOX per l'appuntamento quotidiano con #The Tonight Show

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...