The Town of Light, l'horror tutto italiano arriva su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli amati dei videogiochi a tematica horror guardano con impazienza al 24 gennaio di quest'anno. 

Si tratta infatti del giorno in cui debutterà sugli scaffali di tutto il mondo Resident Evil 7, nuovo capitolo della fortunata saga a marchio Capcom per PS4, Xbox One e PC, che stando alla prima recensione riporta l'intero brand ai fasti di un tempo. 

Advertisement

I fan del genere dovrebbero però tenere d'occhio anche il conturbante The Town of Light. Il titolo, sviluppato da un team tutto italiano (gli LKA) e già disponibile dallo scorso febbraio su Steam, approderà anche sulle console di ultima generazione di Sony e Microsoft. 

L'annuncio è arrivato tramite il trailer visibile qui sotto:

The Town of Light è un'avventura horror psicologica in prima persona, che per certi versi ricorda la serie di Silent Hill, ormai apparentemente accantonata da Konami. Il gioco si ispira ad eventi realmente accaduti, ed è ambientato in Toscana, nell'istituto psichiatrico Volterra, chiuso nell'ormai lontano 1978 per le pratiche inumane utilizzate tra le sue spaventose pareti. 

Gli sviluppatori hanno così voluto raccontare l'immaginaria - e virtuale! - storia di Renée:

Advertisement

Nel 1938 Renée, una ragazza di sedici anni, viene strappata dal suo mondo e privata di tutto. La sua unica colpa consisteva nel non conoscere il proprio ruolo nel mondo venendo etichettata come “pericolo per gli altri e scandalo per la società” dalla polizia. L’unico orrore che scoprirete nel gioco è la verità dei fatti: un pugno nello stomaco più forte di qualunque altro.

Cosa ne dite, questo videogioco tricolore dal retrogusto grottesco è riuscito a sedurvi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...