The Trench: lo spin-off di Aquaman sarà ambientato tra il primo e il secondo film

Autore: Marcello Paolillo ,

David Leslie Johnson-McGoldrick, sceneggiatore di Aquaman (il film del 2018 con Jason Momoa ispirato all'omonimo personaggio dei fumetti), sarà autore anche dello script del sequel del cinecomic targato Warner Bros. e DC Films, al momento previsto nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 dicembre 2022.

McGoldrick è ora tornato a parlare di The Trench, lo spin-off a tinte horror ambientato nello stesso universo narrativo del Re degli Abissi. Lo sceneggiatore ha infatti rivelato attraverso Twitter la collocazione temporale del film (via LRMOnline).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Teoricamente è ambientato tra il primo ed il secondo film. Ma alcune parti sono ancora in lavorazione.

La produzione di The Trench è stata resa nota dal mese di febbraio 2019, ossia solo alcune settimane dopo l'uscita nelle sale cinematografiche di Aquaman, rivelatosi un notevole successo al botteghino. Lo scorso mese di giugno James Wan (regista del primo capitolo) ha inoltre spiegato ai microfoni di ComicBook cosa dobbiamo aspettarci dal film:

Attualmente stiamo mettendo a punto lo script, in questo momento stiamo creando la storia e non posso entrare nel dettaglio. Tuttavia posso confermare di volermi concentrare un po’ sull’horror in questo film, sarà una sorta di film di mostri più che un film di supereroi, anche se farà sicuramente parte del mondo di Aquaman.

Lo stesso Wan e Peter Safran figureranno come produttori del progetto, che dovrebbe avere un budget più modesto rispetto agli altri film dedicati agli eroi DC Comics.

Advertisement

Sceneggiato da Noah Gardner e Aidan Fitzgerald, The Trench racconterà una storia dai toni horror incentrata sulla "Fossa", ovvero il luogo che ospita gli spaventosi abitanti degli abissi sfuggiti dalla loro prigionia (già visti in azione proprio nella prima avventura cinematografica standalone di Aquaman).

Inoltre, non è chiaro se nello spin-off vedremo anche la presenza dello stesso Momoa nei panni del re di Atlantide (magari anche solo in un cameo), così come è ignota anche la partecipazione di Amber Heard nel ruolo di Mera.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...