Ai Confini della Realtà: il reboot di Jordan Peele e Simon Kinberg è ufficiale

Autore: Simona Vitale ,

CBS All Access (servizio di video on demand offerto dall'emittente televisiva statunitense CBS) ha ufficialmente ordinato il reboot della serie TV The Twilight Zone (andata in onda in Italia con il titolo di Ai Confini della Realtà).

Al progetto lavoreranno Jordan Peele (già regista dell'acclamato Scappa - Get Out, Simon Kinberg (lo sceneggiatore noto per il suo lavoro ai film della saga di X-Men) e Marco Ramirez. Win Rosenfeld e Audrey Chon serviranno come produttori esecutivi. La nuova serie sarà prodotta da CBS Television Studios in collaborazione con la Monkeypaw Productions di Peele e la Genre Films di Kinberg.

Jordan Peele
Jordan Peele lavorerà al reboot di The Twilight Zone

In merito al reboot, Jordan Peele ha dichiarato:

Advertisement

Troppe volte quest'anno è sembrato che vivessimo ai confini della realtà e non riesco a pensare a un momento migliore per riproporlo al pubblico moderno.

Anche Simon Kinberg si è dimostrato entusiasta di lavorare al progetto:

The Twilight Zone è stato un punto di riferimento nella mia vita. L'opportunità di continuare la sua discendenza è un sogno diventato realtà, e sono così entusiasta di farlo con Jordan, Marco e il team di CBS All Access.

Twilight Zone
Scena di Twilight Zone

L'originale The Twilight Zone, creata da Rod Serling, è stata una serie antologica di genere fantascientifico andata in onda su CBS dal 1959 al 1964.

Advertisement

Il CEO di CBS Corp. Leslie Moonves ha annunciato per la prima volta l'idea di lavorare ad un reboot della serie TV nello scorso mese di novembre

Ricordiamo che The Twilight Zone ha già avuto due reboot. Il primo ha debuttato su CBS nel 1986 per ben 110 episodi. Il secondo, con Forest Whitaker chiamato ad introdurre ogni episodio, è stato presentato per la prima volta nel 2002 sul network statunitense UPN. In questo caso gli episodi andati in onda sono stati 43. In seguito, quest'ultima serie TV è stata cancellata a causa degli ascolti troppo bassi. In Italia, invece, non è mai stata trasmessa.

Advertisement

The Twilight Zone ha ricevuto anche un importante adattamento cinematografico nel 1983, con l'omonimo film al quale hanno lavorato nomi del calibro di John Landis, Steven Spielberg, Joe Dante e George Miller. 

In Italia, la serie originale di The Twilight Zone (Ai Confini della Realtà) è andata in onda parzialmente sui canali Rai e su Italia 1 in diversi periodi. Basta pensare, ad esempio, che la prima stagione è andata in onda nel nostro Paese tra il 1962 e il 1971, mentre la quinta addirittura nel 2015.

Non ci resta ora che attendere nuovi dettagli in merito all'uscita di questo atteso reboot e in particolar modo anche sulla trama che, nella serie originale, ha esplorato i problemi, le preoccupazioni e le speranze dell'umanità.

Advertisement

FONTE: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...