The Undoing: trailer della mini-serie TV con Nicole Kidman

Autore: Claudio Rugiero ,

Nicole Kidman sta per tornare in The Undoing, una nuova mini-serie HBO in 7 episodi che la vede coinvolta insieme a Hugh Grant e Donald Sutherland. Un progetto che la porta inoltre a riunirsi a Richard E. Kelley, creatore di Big Little Lies - Piccole grandi bugie, altro prodotto per la TV di cui è protagonista assoluta.

In The Undoing l'attrice australiana, che presto vedremo anche in Bombshell di Jay Roach, interpreta una donna di successo la cui vita viene improvvisamente sconvolta da una morte violenta che porta alla luce una serie di "terribili rivelazioni".

Advertisement

Come possiamo vedere nel teaser ufficiale che troviamo all'inizio del presente articolo, la narrazione si prospetta avvincente e ricca di approfondimenti sul personaggio principale. La performance della Kidman è, come sempre, mostruosa e la sceneggiatura sembra regalarle diversi momenti di forte intensità drammatica.

Lo stesso teaser è perfetto in sé: inizia con un dialogo tra Grace, la protagonista, e il padre, al quale confida di aver ereditato da lui quell'idea di "vita perfetta" che ha sempre avuto. Il video passa poi a mostrarci l'azione vera e propria, il momento in cui il dramma incombe sulla protagonista e la sua vita si trasforma, e si chiude con uno scontro tra Grace e il padre.

A prima vista The Undoig sembrerebbe una sorta di thriller hichcockiano che racconta il disfacimento di una figura femminile. Sicuramente gli elementi di un ottimo prodotto ci sono tutti con Richard E. Kelley alla sceneggiatura e Susanne Bier (Bird Box) alla regia.

Advertisement

Trama e cast

The Undoing si basa sul romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known, in Italia edito Piemme con il titolo di Una famiglia felice. 

Piemme
Copertina del libro Una famiglia felice

La trama della mini-serie si concentra su Grace Fraser, una terapista di successo, che conduce un'esistenza agiata insieme a suo marito Jonathan, un acclamato oncologo pediatrico, e al loro rispettivo figlio, allievo di una scuola privata d'élite a New York City.

Un abisso si apre in questa sua vita apparentemente perfetta: una morte violenta, un coniuge scomparso e, al posto di un uomo che Grace pensava di conoscere, solo una catena di terribili rivelazioni.

Advertisement

Lasciata sulla scia di un disastro pubblico e sempre più al centro dell'attenzione, Grace si trova a dover smantellare un intero matrimonio e creare un futuro per sé stessa e per il suo bambino. A proteggere questa famiglia ci penserà Franklin, il padre di Grace, finanziere in pensione e nonno amorevole.

Il cast di The Undoing combrende Nicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland, Noah Jupe, Edgar Ramirez, Lily Rabe, Ismael Cruz Cordova, Matilda De Angelis e Noma Dumezweni.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

L'incesto di House of the Dragon paragonato a Ritorno al futuro

Leggi per scoprire che particolari dichiarazioni ha rilasciato Ryan Condal, lo showrunner di House of the Dragon, sulle strane pratiche dei Targaryen.
Autore: Francesca Musolino ,
L'incesto di House of the Dragon paragonato a Ritorno  al futuro

Nei romanzi di George R.R. Martin e in seguito anche nelle due serie TV tratte dai libri, Il Trono di Spade e House of the Dragon, i membri della casata Targaryen in qualità di discendenti del popolo di Valyria, ritengono di avere nelle proprie vene il sangue di drago. Sulla base di questa credenza decidono di combinare i matrimoni solo con altri Valyriani, tra cui i Velaryon. Ma allo stesso tempo, pur di mantenere integra la loro stirpe di sangue puro, sono soliti anche adeguarsi a unioni incestuose tra consanguinei.

Durante un'intervista con Variety, il co-showrunner della serie Ryan Condal nel commentare questa pratica, ha fatto un paragone con il film Ritorno al futuro:

Sto cercando altri articoli per te...