The Undoing: il trailer Sky e la programmazione italiana della mini-serie

Autore: Claudio Rugiero ,

Vi abbiamo già ampiamente parlato di #The Undoing - Le verità non dette, la nuova mini-serie Sky con Nicole Kidman, automaticamente tra gli show TV più attesi del 2020.

Bene, l'ansia sta per finire: i primi due episodi (intitolati nella versione originale The Undoing e The Missing), dovevano arrivare  l'11 dicembre su Sky Atlantic. Tuttavia, la data di messa in onda è stata successivamente spostata all'8 gennaio 2021. L'attesa varrà assolutamente la pena: si tratta di un thriller ad alta tensione in cui sarà dura resistere ogni volta fino al prossimo appuntamento. Siete avvisati!

The Undoing - Le verità non dette The Undoing - Le verità non dette La vita apparentemente meravigliosa di una coppia dell'upper class newyorkese viene stravolta dalle conseguenze di un omicidio. Apri scheda

In attesa del rilascio, potete dare un'occhiata al trailer ufficiale di Sky che trovate in capo al presente articolo. Da quest'ultimo apprenderete infatti una serie di informazioni importanti: l'ambientazione a New York, il tono da thriller psicologico, il ritorno della Kidman alla chioma rossa che sfoggiava nei primissimi film e soprattutto il cuore della narrazione. Al centro vedremo infatti una donna che conduce una vita praticamente perfetta, che verrà improvvisamente sconvolta da un omicidio di cui suo marito è il principale indiziato.

Trama e cast

Creata da David E. Kelley (#Ally McBeal e #Big Little Lies - Piccole grandi bugie), la mini-serie è tratta dal romanzo di Jean Hanff Korelitz Una famiglia felice (You Should Have Known), in Italia edito Piemme.

Prodotto Consigliato

Una Famiglia Felice di Jean Hanff Korelitz

Prodotto Consigliato

Una famiglia felice

Al centro della trama troviamo la psicoterapeuta Grace Reinhart Sachs. Madre premurosa di un figlio modello, Henry, e moglie appagata di Jonathan Sachs, un affabile oncologo pediatrico di rispettabile reputazione, Grace ha praticamente tutto: una casa invidiabile, una famiglia felice, successo con i suoi pazienti e sta perfino per pubblicare una raccolta di suggerimenti per le donne troppo inclini a fidarsi degli uomini.

Tramite il suo giro di amiche altolocate, Grace si imbatte in Elena Alves, una donna bellissima e misteriosa e madre di un compagno di scuola di Henry, che da subito suscita l'invidia delle altre. L'arrivo di quest'ultima sembra però presagire l'imminente uragano che si abbatterà sulla famiglia Sachs.

Quel giorno arriva quando la Alves viene ritrovata morta assassinata e - nello stesso tempo - Jonathan scompare misteriosamente. Nessuno sa dove sia e qualsiasi mezzo per reperirlo risulta pressoché inutile. Come se non bastasse, la sua sparizione viene subito collegata all'omicidio e l'uomo viene indicato come principale indiziato.

Sky Atlantic
Un primo piano di Nicole Kidman che attraversa una strada di notte in The Undoing

L'evento è ovviamente traumatico per Grace, che vede il suo mondo perfetto improvvisamente crollare e nessuna certezza che aveva, inclusa la stessa innocenza di Jonathan, sembra destinata a restare in piedi.

I consigli raccolti nel suo libro li aveva forse mai seguiti? Chi è veramente suo marito? È proprio lui l'assassino? Tre domande che da sole basteranno a rendere la vita di Grace un vero e proprio incubo.

Diretto dalla regista premio Oscar (per #In un mondo migliore) Susanne Bier, The Undoing vanta un cast stellare che comprende: Nicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland, la nostra Matilda De Angelis, Lily Rabe, Édgar Ramírez e Noah Jupe.

Quando va in onda The Undoing su Sky?

Sky Atlantic trasmetterà i 6 episodi di The Undoing l'8 gennaio 2021.

Quanti episodi di The Undoing ci sono?

La miniserie The Undoing è composta da 6 episodi.

Ci sarà una seconda stagione di The Undoing?

No, The Undoing è stata pensata e realizzata come una mini-serie. La storia è autoconclusiva.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...