The Upside, Bryan Cranston e Kevin Hart nel trailer del remake di Quasi Amici

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Olivier Nakache ed Éric Toledano, Quasi amici è uno dei film francesi di maggior successo di sempre. La pellicola, interpretata da Francois Cluzet e Omar Sy, ha incassato, dalla sua uscita nel 2011, oltre 426 milioni di dollari al box office mondiale, grazie ad una storia che ha saputo fondere sapientemente grandi momenti di commedia e drammaticità.

Si sentiva il bisogno di un remake in chiave hollywoodiana di un film di così grande successo? Non ci è dato saperlo. Quel che però sembra essere certo è che The Upside, remake dell'incredibile pellicola francese, sembra avere tutte le carte in regola per bissare il successo del film originale.

Advertisement

Come potete vedere dal trailer in apertura dell'articolo, la storia è in sostanza la medesima.

Dell è un giovane ragazzo di colore bisognoso di un lavoro, dopo essere stato rilasciato dal carcere sulla parola, mentre Phillip Lacasse è un miliardario tetraplegico dal carattere impossibile che necessita di un aiuto per ogni più piccola cosa della vita quotidiana.

Dell, in realtà, vorrebbe solo una firma che attesti la partecipazione al colloquio di lavoro per poterla presentare al suo agente di custodia. Nonostante il parere assolutamente contrario della sua assistente Yvonne, Phil assume Dell, che ovviamente non ha alcuna qualifica per quel posto. Le differenze sociali, economiche e culturali non impediranno, però, la nascita di una improbabile, quanto straordinaria, amicizia. 

The Weinstein Company
The Upside poster
Il poster ufficiale di The Upside

Il film, ispirato come l'originale ad una storia vera, vanta un cast a dir poco d'eccezione: Bryan Cranston, stella indiscussa della serie TV Breaking Bad, è l'interprete di Phillip, mentre Kevin Hart (visto anche in Jumanji - Benvenuti nella giungla) è l'attore chiamato a interpretare Dell. 

Advertisement

Nel cast altri volti più che noti del cinema mondiale come Nicole Kidman, Julianna Margulies e Aja Naomi King.

Diretto da Neil Burger, The Upside uscirà nei cinema statunitensi l'11 gennaio 2019. La pellicola, in realtà, sarebbe dovuta approdare nei cinema USA a marzo 2018, ma a causa dello scandalo sessuale che ha investito Harvey Weinstein, a capo della compagnia di distrubuzione del film, si è deciso di posticiparne l'uscita all'anno successivo.

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...