The Vampire Chronicles: Hulu dice no alla serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di The Vampire Chronicles: Hulu dice no alla serie TV

La serie TV di Intervista col Vampiro, dal titolo The Vampire Chronicles, non verrà più realizzata da Hulu.

Secondo il sito americano Variety, Hulu avrebbe deciso di non portare avanti il progetto di una serie televisiva basata sui romanzi di Anna Rice. La decisione sembra essere di natura artistica, dato che i diritti, opzionati dalle case di produzione Paramount TV e Anonymous nel 2017, non sono ancora scaduti.

Advertisement

Le riprese della serie dovevano svolgersi già nel 2018 e la trama avrebbe dovuto raccontare la storia del vampiro Lestat de Lioncourt, che nel film basato sul primo degli 11 romanzi scritti da Anne Rice, era interpretato da Tom Cruise).

Intervista col Vampiro è stato pubblicato nel 1976 e l'ultimo libro della serie è arrivato ben 40 anni dopo, segno che il pubblico ha sempre amato le storie di vampiri. I romanzi sono editi in Italia da Longanesi.

Longanesi
Intervista col Vampiro, la copertina del libro con un bicchiere di vino in primo piano
Il libro che ha iniziato la saga di Intervista col Vampiro

La decisione di Hulu sembra essere davvero recente, dato che sul profilo ufficiale dei romanzi gestito dalla famiglia Rice c'è un comunicato del 10 dicembre, che parla di "cose magnifiche" che accadono nel dietro le quinte dello show:

Advertisement

A tutti i meravigliosi, fedeli e saldi sostenitori di questa pagina e di questo show. Ci rendiamo conto che è passato un po' di tempo da quando vi abbiamo dato un aggiornamento. Permettetemi di assicurarvi che dietro le quinte stanno accadendo cose magnificamente eccitanti e noi stiamo morendo dalla voglia di parlarvene. Ma in questo particolare momento, abbiamo giurato di mantenere il segreto.

Come tutti i Vampiri che si rispettano, anche Lestat è immoratale e la serie potrebbe trovare un'altra "casa". Infatti, Variety afferma che Anna Rice e il suo team stanno provando ad ottenere il pieno controllo dei diritti televisivi e cinematografici dei libri. Questo permetterebbe alla Rice di gestire i prodotti di intrattenimento derivanti dalle sue opere e da quelle del figlio e suo co-autore Christopher.

In attesa di nuove notizie sulla serie TV The Vampire Chronicles, cimentatevi nel qui a tema che trovate qui sotto:

[QUIZ]

Advertisement

I Vampiri sono una colonna portante della TV con le innumerevoli serie che li hanno visti protagonisti: voi li conoscete tutti?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tim Burton ospite a Lucca Comics 2022 per Mercoledì

Scopri quando il regista e produttore di Mercoledì, Tim Burton, sarà in Italia per presenziare al Lucca Comics & Games 2022.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Tim Burton ospite a Lucca Comics 2022 per Mercoledì

Il regista più dark degli anni '90 sarà presente alla prossima edizione del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 28 ottobre all'1 novembre 2022. Tim Burton sarà in Italia il 31 ottobre e sarà presente all'anteprima europea della serie da lui creata e prodotta dal titolo Mercoledì. L'anteprima di Mercoledì si terrà quindi il primo novembre all'Area Movie del Lucca Comics & Games.

La serie è un mistery thriller che mette in scena il titolo tono dark del regista, che lo ha contraddistinto negli anni e che lo ha reso una icona per i fan. Tra i film di successo di Tim Burton si ricordano Beetlejuice - Spiritello Porcello, Batman ed Edward mani di forbice.

Sto cercando altri articoli per te...