The Vampire Chronicles, la serie non si farà (per ora)

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Quando Paramount TV e Anonymous hanno annunciato nel 2017 l'intenzione di portare sullo schermo il secondo romanzo di The Vampire Chronicles, la saga di libri di Anne Rice cui è stato ispirato il film Intervista col vampiro (1994), tutti gli amanti del genere hanno reagito con grande entusiasmo. 

Il progetto, che ha avuto sin da subito sorti piuttosto controverse, è in fase di stallo. Stando quanto riportato da Deadline, infatti, Hulu avrebbe deciso di stoppare i lavori per la realizzazione della serie, che avrebbe dovuto raccontare la storia di Lestat.

Advertisement

Di certo, la fortuna non ha mai baciato questa produzione: Christopher Rice, figlio di Anne Rice, avrebbe dovuto essere il produttore esecutivo con David Kanter e Steve Golin. Inizialmente era prevista anche la presenza di Bryan Fuller come showrunner del progetto, che poi ha dato forfait. Nel 2018, grazie a Hulu, sembrava che il destino di The Vampire Chronicles fosse finalmente chiaro, ma le riprese non sono mai iniziate.

Qualcosa è andato storto. Hulu avrebbe deciso di "passare", rinunciando quindi alla realizzazione della serie. Le ragioni sarebbero prettamente artistiche, perché indiscrezioni riportano che i diritti non sono ancora scaduti. 

La decisione di bloccare The Vampire Chronicles deve essere stata molto recente, perché alcuni giorni fa sulla pagina Facebook ufficiale di The Vampire Chronicles gestita dai Rice si leggeva:

A tutti i meravigliosi, fedeli sostenitori di questa pagina e di questo show. Ci rendiamo conto che è passato molto tempo da quando vi abbiamo dato aggiornamenti. Permetteteci di assicurarvi che dietro le quinte stanno accadendo cose magnificamente eccitanti e che moriamo dalla voglia di parlarvene. Abbiamo giurato di mantenere il segreto. Questa pagina non è morta. Come Lestat, questo progetto vivrà per sempre. Conosciamo la vostra sete e noi, Lestat e gli altri che condividono il suo dono oscuro, provvederemo a dissetarvi molto presto.

Prodotto Consigliato

Il principe Lestat. Le cronache dei vampiri

Libro Anne Rice

Non ci resta che aspettare per conoscere eventuali sviluppi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...