
I fan di #The Walking Dead sono in rivolta. Proprio ora che, con la seconda parte della decima stagione, lo show zombesco di casa AMC era riuscito a riconquistare i loro cuori.
C'è però da dire che il network americano non ha colpe. L'emergenza sanitaria scatenata dal nuovo Coronavirus ha infatti costretto gli addetti ai lavori a prendere la necessaria - per quanto fastidiosa - decisione di non mandare in onda l'ultimo episodio. Proprio così, come ufficializzato via Twitter, il season finale non sarà trasmesso, naturalmente a causa delle restrizioni e difficoltà causate dal COVID-19.
[twitter id="1242561076279021568"]
Il lungo messaggio condiviso sul social dell'uccellino e indirizzato agli appassionati di The Walking Dead recita:
A causa della situazione corrente ci è impossibile completare la post-produzione del finale di stagione di The Walking Dead 10, quindi l'attuale terminerà con il quindicesimo episodio, che verrà trasmesso il 5 aprile. Il finale che avevamo programmato verrà prossimamente tramesso, entro l'anno, come speciale.
[twitter id="1242561078397210624"]
Si tratta solo dell'ultimo colpo da incassare per la grande community legata al franchise creato da Robert Kirkman. Di recente, infatti, è stata sospesa la produzione della sesta stagione dello spin-off #Fear The Walking Dead e quella della serie limitata The Walking Dead: World Beyond, con quest'ultima inizialmente attesa ad aprile su Amazon Prime Video.
Come già dicevamo - e come prevedibile! - i "DEADicated" non l'hanno presa bene. Sempre su Twitter, sono in tanti ad essersi lamentanti della notizia, in alcuni casi accusando il team creativo di scarsa professionalità.
"Vaffa***o! Nooo... TWD è l'unica cosa che mi avrebbe permesso di sopravvivere alle prossime 3 settimane di quarantena in Gran Bretagna", cinguetta disperato TWD fanboy, seguito da DermanBitizen, che twitta:
Il 2020 può andare a farsi mordere da uno zombie.
[twitter id="1242564174661718017"]
[twitter id="1242560188328095748"]
Più aspro il post dell'utente conosciuto come Frank Randazzo, che scrive:
Com'è possibile che la puntata non sia ancora pronta? È una c**ta. Com'è possibile che non fosse già pronta tre settimane prima della messa in onda?
[twitter id="1242561913151766530"]
[twitter id="1242561741302702080"]
Non tutti lo sanno, ma realizzare un episodio di una serie televisiva non si limita solo alle riprese. Risulta assolutamente necessario un attento e lungo lavoro di post-produzione, soprattutto in opere come The Walking Dead, in cui gli effetti speciali si sprecano - basti pensare allo splendido lavoro di Greg Nicotero, che negli anni ha trasformato centinaia di comparse in putridi non morti.
The Walking Dead
In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere.
Apri scheda
Nel frattempo, Michonne ha detto addio alla serie TV post apocalittica. Lo stesso ha fatto Alpha, che è perita sotto i colpi del coltello di Negan e della vendetta di Carol. Voi cosa ne pensate della momentanea mancanza di finale per The Walking Dead 10? L'avete presa con filosofia o avete reagito in modo più colorito come alcuni utenti di Twitter?