The Waking Dead 10: il finale di stagione non andrà in onda, i fan reagiscono

Autore: Andrea Guerriero ,

I fan di #The Walking Dead sono in rivolta. Proprio ora che, con la seconda parte della decima stagione, lo show zombesco di casa AMC era riuscito a riconquistare i loro cuori. 

C'è però da dire che il network americano non ha colpe. L'emergenza sanitaria scatenata dal nuovo Coronavirus ha infatti costretto gli addetti ai lavori a prendere la necessaria - per quanto fastidiosa - decisione di non mandare in onda l'ultimo episodio. Proprio così, come ufficializzato via Twitter, il season finale non sarà trasmesso, naturalmente a causa delle restrizioni e difficoltà causate dal COVID-19. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il lungo messaggio condiviso sul social dell'uccellino e indirizzato agli appassionati di The Walking Dead recita: 

A causa della situazione corrente ci è impossibile completare la post-produzione del finale di stagione di The Walking Dead 10, quindi l'attuale terminerà con il quindicesimo episodio, che verrà trasmesso il 5 aprile. Il finale che avevamo programmato verrà prossimamente tramesso, entro l'anno, come speciale.

No X.com parameter url defined

Si tratta solo dell'ultimo colpo da incassare per la grande community legata al franchise creato da Robert Kirkman. Di recente, infatti, è stata sospesa la produzione della sesta stagione dello spin-off #Fear The Walking Dead e quella della serie limitata The Walking Dead: World Beyond, con quest'ultima inizialmente attesa ad aprile su Amazon Prime Video.

Advertisement

Come già dicevamo - e come prevedibile! - i "DEADicated" non l'hanno presa bene. Sempre su Twitter, sono in tanti ad essersi lamentanti della notizia, in alcuni casi accusando il team creativo di scarsa professionalità.

"Vaffa***o! Nooo... TWD è l'unica cosa che mi avrebbe permesso di sopravvivere alle prossime 3 settimane di quarantena in Gran Bretagna", cinguetta disperato TWD fanboy, seguito da DermanBitizen, che twitta: 

Il 2020 può andare a farsi mordere da uno zombie.

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Più aspro il post dell'utente conosciuto come Frank Randazzo, che scrive:

Com'è possibile che la puntata non sia ancora pronta? È una c**ta. Com'è possibile che non fosse già pronta tre settimane prima della messa in onda?

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non tutti lo sanno, ma realizzare un episodio di una serie televisiva non si limita solo alle riprese. Risulta assolutamente necessario un attento e lungo lavoro di post-produzione, soprattutto in opere come The Walking Dead, in cui gli effetti speciali si sprecano - basti pensare allo splendido lavoro di Greg Nicotero, che negli anni ha trasformato centinaia di comparse in putridi non morti. 

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Nel frattempo, Michonne ha detto addio alla serie TV post apocalittica. Lo stesso ha fatto Alpha, che è perita sotto i colpi del coltello di Negan e della vendetta di Carol. Voi cosa ne pensate della momentanea mancanza di finale per The Walking Dead 10? L'avete presa con filosofia o avete reagito in modo più colorito come alcuni utenti di Twitter?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...