The Walking Dead 10: addio a Michonne nell'episodio 13, video e anticipazioni

Autore: Andrea Guerriero ,

Nonostante per molti fan non sia più lo show di una volta - e a ragione -, #The Walking Dead continua comunque per la sua strada. E a regalare emozioni.

Lo ha fatto proprio con l'ultimo episodio andato in onda, il dodicesimo della decima stagione, che inaspettatamente ha segnato il destino di uno dei personaggi principali. Uno di quelli che, tutto da solo, era riuscito a ribaltare le vite di un po' tutti i sopravvissuti trincerati dietro i cancelli di Alexandria e Hilltop.

Show hidden content Dopo averli pizzicati in uno shockante incontro passionale, in Walk With Us Negan e Alpha tornano infatti protagonisti. L'ex leader dei Salvatori è prima riuscito a conquistare la fiducia - e forse una parte di cuore - della guida dei Sussurratori, per poi isolarla e ucciderla. L'antieroe interpretato da un sempre magistrale Jeffrey Dean Morgan ha tagliato la gola e decapitato la donna a cui presta volto e talento l'attrice Samantha Morton, mettendo allo scoperto il piano escogitato con Carol (Melissa McBride) per vendicare la morte di Henry. La sequenza è piuttosto brutale, e ha inevitabilmente segnato gli animi di quanti si professano ancora dei cultori di The Walking Dead.

Michonne morirà in The Walking Dead 10?

La puntata in arrivo - la 10x13, chiamata What We Become - non sarà comunque da meno. Come già annunciato dalla showrunner Angela Kang e dal resto del team, il prossimo appuntamento con la Stagione 10 decreterà l'uscita di scena dal cast di Danai Gurira, che fin dal finale della seconda stagione è la "regina della katana" Michonne.

Advertisement

Non sappiamo ancora quale sorte le spetterà, ma nel frattempo è possibile prepararsi grazie a tutte le anticipazioni condivise da AMC. Compresi una manciata di video promo e sneak peek che non possono che emozionare, e forse destabilizzare, soprattutto i telespettatori di vecchio corso. 

Il trailer dell'episodio 13 di The Walking Dead 10 si apre con un omaggio decisamente nostalgico: vediamo Michonne come agli inizi, con l'immancabile katana e i suoi due zombie al guinzaglio, armata pure di una mazza da baseball che ricorda in qualche modo Lucille, fedele compagna del già citato Negan. 

Considerata la portata dell'evento, il network a stelle e strisce ha ben pensato di stuzzicare i palati dei fan anche con i primi 10 minuti della puntata. Da guardare solo se i possibili spoiler non vi spaventano. Nella sequenza assistiamo al primo indimenticabile incontro tra Michonne e Andrea, ancora viva nella controparte a fumetti e nello show morta nel corso della terza stagione, durante la saga del Governatore. In questa versione alternativa della storia, però, la prima non entrerà in azione per salvarla, preferendo allontanarsi.

E se è vero che l'ex compagna di Rick ha seguito Virgil - ruolo affidato a Kevin Carroll - sull'Isola di Bloodsworth, la terza ed ultima clip svela quello che un po' tutti sospettavamo, vale a dire il tranello in cui Michonne è purtroppo caduta. Sull'isola non sembrano esserci armi e la situazione è molto diversa da quella prospettata da Virgil, che infatti le rivela di averla portata a Bloodsworth per avere giustizia per la sua famiglia, morta a causa delle violenza propagatasi lentamente sull'isola. Pensa che ci sia comunque un arsenale nascosto e promette e Michonne di aiutarla a trovarlo dopo che le lo aiuterà a sistemare "gli altri".

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Augurandovi buona visione, ricordiamo ancora una volta che The Walking Dead 10x13, What We Become, andrà in onda sulla AMC il prossimo 22 marzo e in Italia il giorno successivo su FOX, canale 112 di SKY. Secondo voi assisteremo alla morte di Michonne? Oppure, come vogliono i rumor, sarà coinvolta nelle vicende dello spin-off di prossima uscita The Walking Dead: World Beyond?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...