The Walking Dead 10: il destino di Alpha svelato dal nuovo episodio

Autore: Andrea Guerriero ,

Con il fumetto fuori dai giochi, #The Walking Dead continua a (soprav)vivere sul piccolo schermo. La serie televisiva firmata AMC è infatti in piena decima stagione, che vede in questa seconda parte il gruppo di Alexandria e Hilltop scontrarsi con i temibili e furiosi Sussurratori.

Daryl, Carol, Aaron e tutti gli altri sopravvissuti che abbiamo imparato a conoscere con il passare degli anni sono chiamati ancora una volta a combattere per ritagliarsi un posto in un mondo ormai trasformato dall'epidemia zombie, per cui lo stesso creatore Robert Kirkman ha di recente svelato l'origine su Twitter - a patto che non ci stesse trollando tutti!

Con il virus che dilaga, gli uomini lottano per prevalere, ed è in particolare il personaggio di Alpha ad incarnare l'immagine più forte, crudele e violenta della voglia di tornare a vivere anche in un universo post apocalittico. ll personaggio da battere, leader degli stessi Sussurratori emblema di una civiltà dominata dalle passioni e dalla paura. 

Advertisement

E se è vero che l'avevamo lasciata in una situazione di pericolo dopo il suo scontro con Daryl, per poi rivederla in azione, è stato l'ultimo episodio andato in onda negli Stati Uniti ad aver finalmente svelato il destino della villain interpretata da Samantha Morton.

La Guerra dei Sussurratori ad un punto di non ritorno

Sì perché Walk With Us, puntata 10x12 di The Walking Dead, ha rappresentato il culmine dell'intero ciclo narrativo dedicato ad Alpha. Naturalmente proseguendo nella lettura incapperete in un grande spoiler sulla trama dell'episodio, atteso in Italia questa sera, 16 marzo su FOX, canale 112 di SKY.

Show hidden content Ve lo diciamo fin da subito: Alpha è morta! Ad uccidere la guida dei Whisperer è stato nientemeno che Negan, prima leader dei Salvatori, poi prigioniero degli abitanti di Alexandria, poi ancora infiltrato tra le fila dei Sussurratori per eliminare il nemico dall'interno. Un piano che il carismatico sopravvissuto a cui presta volto e talento Jeffrey Dean Morgan deve aver architettato nei dettagli fin dall'inizio, e che segna un momento cruciale nelle storia attuale di The Walking Dead Come potete verificare in anteprima nel video poco più in alto, Negan riesce ad attirare Alpha in un edificio vuoto, per poi tagliarle la gola e staccarle la testa. La dinamica dei fatti è molto simile a quella che avviene nell'opera cartacea di Kirkman. Cambiano le tempistiche: se nel fumetto l'omicidio si svolgeva nella stessa foresta in cui i due hanno avuto un rapporto sessuale nello show, in TV il fatto di sangue accade in un anonimo capanno. E proprio quando la fiducia di Alpha nei confronti di Negan è ormai consolidata, con la donna a lasciarsi addirittura andare a qualche tenero bacio.
Image Comics
Negan uccide Alpha in The Walking Dead
Negan uccide Alpha nel numero #156 di The Walking Dead
Parlando ai microfoni di Insider, l'attrice Samantha Morton ha ammesso di non essere rimasta sorpresa per la fine riservata al suo personaggio:

L'ho sempre saputo perché le prime volte che mi sono incontrata con la showrunner Angela Kang, in cui si parlava del mio futuro impegno come Alpha, mi avevano già fatto capire che avrei potuto perdere la testa. Quindi sì lo sapevo, l'ho sempre saputo.

Considerando che le morti dei volti principali di The Walking Dead avvengono nei mid-season o season finale, nessuno si aspettava che Alpha potesse davvero perdere la vita nell'episodio 12. Per altro in modo tanto brutale. La Morton, in ogni caso, è serena con la decisione presa dagli autori:

Considerando la mia carriera, ho fatto molta televisione, ma molti più film, quindi quando giri qualcosa non ti chiedi in quale puntata verrà inserito. Hai una visione più ampia, in particolare in The Walking Dead, dove lo show è più importante del singolo personaggio.

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Vi ricordiamo ancora una volta che la prossima puntata di The Walking Dead 10 andrà in onda questa sera, lunedì 16 marzo 2020, alle 21.15 su FOX, canale 112 di SKY. Siete ansiosi di scoprire cosa succederà nella grande Guerra dei Sussurratori

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...