The Walking Dead 10: il finale avrà un cliffhanger epico, parola di showrunner

Autore: Andrea Guerriero ,

I non morti di #The Walking Dead torneranno a mordere gli schermi di FOX a partire dal prossimo 24 febbraio, data scelta per la messa in onda della seconda parte della Stagione 10.

Mentre gran parte delle attenzioni dei fan sono concentrate sul già ventilato addio di Michonne e della sua interprete, Danai Gurira, ora che la mid-season premiere si fa sempre più vicina pare naturale chiedersi quale destino riserveranno gli sceneggiatori ai sopravvissuti più celebri dell'universo televisivo. E, di riflesso, cosa ci si possa aspettare dalla prossima ondata di episodi.

Un punto, questo, di cui è tornata a discutere la showrunner Angela Kang. Intervistata dai microfoni del portale Entertainment Weekly, la mente dietro le ultime declinazioni dello show post apocalittico ha dichiarato che gli eventi di The Walking Dead 10 ripartiranno esattamente da dove si erano interrotti, con gran parte del gruppo di Alexandria intrappolato in un intricato dedalo di grotte e cunicoli, per altro popolato da una pletora di famelici walker: 

Advertisement

Questo scenario offrirà un po' di azione avventurosa, un po' di horror. E sarà interessante vedere chi riuscirà a salvarsi. 

Chi morirà in The Walking Dead 10?

Per la seconda parte di The Walking Dead 10 è già partito il toto-morte. u2911Uno dei trailer diramati da AMC lascia intendere che sarà uno tra Rosita, Gabriel e Alpha a perdere la vita. Rimane incerto pure il futuro di Michonne, che lascerà la serie alla fine della stagione.

Advertisement

Con Daryl, Aaron e gli altri sotto scacco dei Sussurratori, la Kang si dice poi entusiasta di poter esplorare e approfondire il rapporto tra il possibile doppiogiochista Negan (Jeffrey Dean Morgan) e la leader degli stessi Whisperer, Alpha (Samantha Morton):

Sono due leader furbi e formidabili, che ora devono discutere e negoziare qual è il loro ruolo, come si sentono uno nei riguardi dell'altra e come potrebbero causare problemi insieme. 

La showrunner ha pure sottolineato quanto siano gli stessi due attori che prestano volto e talento ai rispettivi antieroi ad essere "formidabili", avendole dato modo di esplorare diversi percorsi narrativi.

Advertisement

Negan diventerà un Sussurratore in The Walking Dead 10?

In uno dei u2911trailer promozionali della seconda parte di The Walking Dead 10 vediamo un personaggio molto simile a Negan indossare la maschera di pelle dei Sussurratori. Solo i nuovi episodi ci diranno se l'uomo ha davvero sposato la causa di Alpha o se si tratta di un trucco per attaccare il nemico dall'interno.

Ricordate la misteriosa voce sentita alla radio nelle precedenti puntate? Angela Kang ha rassicurato gli appassionati anche su questo aspetto:

Nella seconda parte di stagione daremo spazio al mistero della voce sentita in radio, soprattutto per quanto riguarda l'identità di questo personaggio e dell'influenza che potrebbe avere sui sopravvissuti.

In un clima di assoluta incertezza, i prossimi episodi faranno comunque da preludio a un finale descritto come assolutamente epico. Con ogni puntata a rappresentare un tassello fondamentale verso l'inevitabile epilogo: 

Advertisement

Spero che sia davvero emozionante per i fan. Abbiamo cercato di proporre qualcosa di epico. Ogni episodio sarà importante, perché avvicinandoci al finale, in ogni episodio succederanno cose incredibilmente rilevanti per la storia e per i suoi protagonisti. Ci sarà una forte componente emotiva, ma anche l'introduzione di nuovi elementi, che ci guideranno ad un cliffhanger conclusivo di cui non posso anticipare nulla, per non rovinarvi la sorpresa.

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Insomma, The Walking Dead 10 punta in grande e, soprattutto, mira dritto ai cuori dei fan: avete già preparato i fazzoletti per le nuove puntate in arrivo? Vi ricordiamo che l'appuntamento con gli erranti di Robert Kirkman è fissato al 27 febbraio su FOX, canale 112 di SKY. Sulle nostre pagine trovate pure un pratico riassunto in video per ripassare tutto quello che è successo nella prima parte di stagione.

Advertisement

Quando ricomincia The Walking Dead 10?

I prossimi otto episodi della decima stagione di The Walking Dead andranno in onda a partire dal 27 febbraio 2020 su FOX, canale 112 di SKY.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...