The Walking Dead 10: la showrunner sull'uscita di Michonne dalla serie

Autore: Chiara Poli ,

Da molti mesi ormai è stata confermata la notizia dell'uscita di Michonne (Danai Gurira) da #The Walking Dead nel corso della decima stagione, in arrivo dal 7 ottobre su FOX. A tre settimane dal debutto televisivo dei nuovi episodi, la showrunner Angela Kang ha parlato della questione, anticipando alcuni elementi.

Per esempio che la sua uscita di scena:

Advertisement

mostrerà la sua leadership e la sua forza, e il suo amore per la sua gente e la sua famiglia. Sono entusiasta all'idea che il pubblico veda il lavoro di Danai durante il suo ultimo arco narrativo della serie perché è semplicemente fantastica. Aggiunge così tanto a ogni episodio in cui è presente.

Il discusso bacio fra Ezekiel e Michonne comparso nel trailer della stagione 10 potrebbe essere legato all'addio in grande stile di Michonne alla serie.

A questo riguardo, Danai Gurira ha detto:

Non ne so nulla. Ma ciò che dirò nel mio non sapere nulla, è che la cosa grandiosa di questa serie è che sono molto, molto, bravi nel creare un'ottima struttura per la storia di tutti. Ero in una stanza in cui tengono tutte le foto delle persone che hanno lasciato la serie e l'uscita di tutti è stata così specifica e vibra davvero nel suo modo molto originale. E quindi nel mio caso non c'è eccezione, e ne sono molto grata. E mi è stato permesso di collaborare ma hanno creato una struttura molto, molto solida sul modo in cui esce Michonne, di cui sono ancora molto grata.

Advertisement

Ecco quindi la conferma della partecipazione di Danai Gurira alla decisione, cosa che potrebbe lasciare aperta la porta a un'eventuale partecipazione di Michonne ai film su Rick.

Allo scorso Comic-Con, dopo che la stessa Gurira durante il panel di The Walking Dead aveva confermato il suo addio alla serie, la Kang aveva detto:

Penso che tutti noi, dal punto di vista della scrittura, prendiamo davvero sul serio questa responsabilità.

La responsabilità di dedicare al personaggio di Michonne, uno dei più longevi (ricorderete il suo salvataggio ad Andrea nel finale della seconda stagione) e amati dal pubblico, una degna uscita di scena.

Advertisement

Nella speranza che il personaggio abbia un futuro altrove, almeno nei film o negli spin-off.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...