The Walking Dead 10: Negan in versione Sussurratore nel nuovo trailer

Autore: Chiara Poli ,

Alla prima visione può essere sfuggito, ma non dopo la seconda. Non a tutti. Perché vedere Negan (Jeffrey Dean Morgan) mentre indossa la sua maschera da Sussurratore sancisce ufficialmente il suo essere parte della comunità guidata da Alpha (Samantha Morton).

Che Negan sia un infiltrato - come nel fumetto - per rendere ad Alpha pan per focaccia dopo la storia di Dante, o che sia pronto a sostenere veramente i Sussurratori, almeno per il momento e per convenienza personale, poco importa.

Advertisement

Fatto sta che vederlo mentre si aggira con una mostruosa testa di zombie cucita addosso fa una certa impressione.

Ricordiamo che Negan era fuggito da Alexandria (con l'aiuto di Daryl, a quanto pare) per evitare una probabile condanna a morte.

Inoltre, c'è la questione sempre aperta della distanza dal fumetto: sebbene alcuni degli eventi principali siano stati riproposti anche nella serie TV, Kirkman spesso ha voluto sperimentare strade alternative a quelle già seguite nel suo fumetto, fornendo alternative che hanno cambiato completamente la prospettiva.

Da un lato, quindi, chi conosce Negan sa bene che vivere in mezzo agli zombie, nei boschi, non è esattamente parte del suo modo di vedere la sopravvivenza, ma la minaccia di esecuzione per la morte di Margo (benché accidentale, durante la lotta per salvare Lydia) ha certamente il suo peso.

Advertisement

Ha resistito in cella, da solo, isolato, per quasi sette anni.

Si è lasciato trasformare in un monito vivente di cosa succedeva a chi si metteva contro Rick Grimes.

Pensare che Negan non tenga alla propria vita sarebbe un gravissimo errore, perciò ecco l'alternativa: Alpha.

Advertisement

Ma per quanto tempo? Perché? Se abbiamo imparato una cosa su Negan, è che rimane fedele a certi suoi principi, ma che su tutto il resto è molto malleabile.

Negan è cambiato moltissimo dal nostro primo incontro con lui.

Potrebbe cambiare ancora, e in modo imprevedibile? Forse. Oppure, sta solo muovendosi nell'unica direzione possibile: la salvezza, almeno temporanea...

Qualunque sia la sua reale motivazione - e avere salva la vita è certamente in testa alla lista - potremo scoprirla solo seguendo i nuovi episodi di #The Walking Dead 10, in arrivo dal 24 febbraio ogni lunedì su FOX, in prima visione assoluta e in contemporanea con gli USA.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...