The Walking Dead 10: il video recap della prima parte in attesa dei nuovi episodi

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli amanti di zombie e serialità avranno di certo già cerchiato a più tinte di rosso - sangue! - sui propri calendari la data del 24 febbraio 2020.

Si tratta infatti di quella scelta dal network americano AMC per il grande ritorno di #The Walking Dead, pronto ad esibirsi sul piccolo schermo con la seconda parte della decima stagione, dopo la tradizionale pausa di mid-season. Un appuntamento, quello con i non morti nati originariamente su fumetto dalla matita di Robert Kirkman, che si fa importantissimo soprattutto a fronte dei risvolti narrativi lasciati in sospeso lo scorso novembre. Con i fan fisiologicamente in apprensione per le sorti dei loro sopravvissuti preferiti, chiamati ad affrontare la brutale minaccia dei Sussurratori. 

Advertisement

Con l'attesa quasi giunta agli sgoccioli, il canale YouTube di FOX TV UK ha intanto ben pensato di rinfrescarci la memoria sugli eventi dei primi otto episodi di The Walking Dead 10 andando a pubblicare un video che fa da recap all'intera prima parte della stagione in corso. Il tutto in poco meno di tre minuti: 

Il filmato si concentra sui momenti più significativi che hanno pennellato il primo frammento della Season 10, definendo una vera e propria guerra fredda tra Alexandria, Hilltop e il gruppo guidato da Alpha (Samantha Morton), destinata a sfociare molto presto in un conflitto più diretto e senza esclusione di colpi - potenzialmente mortali.

Spazio allora ad un tour tra i - recenti - ricordi. Dalla lucida follia della stessa Alpha, pizzicata a minacciare gli altri sopravvissuti dopo che questi hanno varcato i confini stabiliti, fino alla condizione disperata in cui versano Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride), Aaron (Ross Marquand), Magna (Nadia Hilker), Jerry (Cooper Andrews) e le due sorelle Kelly (Angel Theory) e Connie (Lauren Ridloff), tutti intrappolati in un fitto dedalo di grotte stracolmo di erranti. Nel mezzo, poi, la rocambolesca fuga di Negan (Jeffrey Dean Morgan) grazie all'aiuto di un misterioso complice e un intenso colpo di scena con protagonista Dante (Juan Javier Cardenas), rivelatosi non solo una spia al servizio di Alpha ma anche il vero assassino di Siddiq (Avi Nash).

Il ruolo (ambiguo) di Negan

In vista della premiere, chiamata Squeeze, AMC ha rilasciato anche una video anteprima che guarda invece al futuro.

Tra le promesse della showrunner Angela Kang, le dichiarazioni dell'executive producer Scott M. Gimple e pure diverse sequenze a schermo con famelici walker, a colpire in particolare è una scena che coinvolge Negan e ancora Alpha. Dopo il suo periodo di redenzione imprigionato in quel di Alexandria, l'ex capo dei Salvatori è tornato dalla parte dei "cattivi", senza però riuscire a conquistare definitivamente la fiducia dei Sussurratori e della loro leader.

Advertisement

La donna lo minaccia allora con un coltello, puntando alla sua virilità, nel momento in cui Negan fa presente ad Alpha che c'è un traditore tra le loro fila: si tratta di Gamma (Thora Birch), colpevole di aver passato informazioni al gruppo di Alexandria attraverso Aaron. Dichiarazioni che mettono in pericolo la stabilità della comunità e l'autorità del suo stesso "generale",  soprattutto considerando il ruolo da sempre ambiguo del personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan in The Walking Dead.

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Non a caso, sempre nella clip poco più in alto l'attore pone l'accento sulla natura indecifrabile di Negan. Si sarà davvero schierato con i Sussurratori o il suo è solo uno stratagemma per combatterli dall'interno? La risposta a questa e ad altre domande arriverà a partire dal 24 febbraio con la messa in onda della seconda parte di The Walking Dead 10 su FOX, canale 112 di SKY.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...