The Walking Dead 10x16: l'anteprima del finale col ritorno di Maggie

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di The Walking Dead 10x16: l'anteprima del finale col ritorno di Maggie

La notizia del ritorno di Maggie (Lauren Cohan) nella decima stagione di #The Walking Dead era stata confermata dalla showrunner Angela Kang diversi mesi fa.

E ora che abbiamo visto l'ultimo episodio disponibile, il numero 10x15, The Walking Dead ci presenta il trailer del finale di stagione, di cui resteremo in attesa fino a data da destinarsi.

Advertisement

L'episodio è stato infatti posticipato (con la semplice dicitura "later this year", cioè più avanti nell'anno) a causa dell'emergenza coronavirus che aveva fermato le produzioni: la post-produzione non è stata ultimata.

L'attesa cresce ancora di più, perché il ritorno di Maggie porterà con sé l'inevitabile, durissimo confronto con Negan (Jeffrey Dean Morgan).

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Maggie è lontana da molto tempo, allontanatasi da Hilltop - che aveva affidato al suo braccio destro, Jesus (Tom Payne), ucciso dai Sussurratori - per aiutare Georgie (Jayne Atkinson) nel suo progetto di ricostruzione del mondo.

Advertisement

La misteriosa donna, come ricorderete, si era presentata offrendo in cambio di viveri e ospitalità le conoscenze storiche necessarie per costruire mulini, attrezzi per l'agricoltura e tutto ciò che sarebbe risultato indispensabile per procurarsi cibo e acqua in insediamenti stabili.

Maggie è lontana da molto tempo. Non abbiamo mai saputo se fosse al corrente degli eventi recenti (sapeva che Jesus è morto?) ma una cosa è certa: non ha dimenticato che Negan l'ha trasformata nella Vedova, massacrando Glenn (Steven Yeun) davanti ai suoi occhi.

E ora, con l'anteprima e il trailer di un finale di stagione che si farà attendere, #The Walking Dead ci mostra una battaglia che - come afferma Daryl (Norman Reedus) - potrebbe costare la vita a molti.

Advertisement

Le parole di Gabriel (Seth Gilliam) rivolte ai bambini nel bel mezzo della battaglia contro i Sussurratori guidati da Beta (Ryan Hurst) non lasciano spazio ai dubbi: senza un aiuto, non ce la faranno.

AMC
The Walking Dead 10x16 - Le parole di Gabriel (Seth Gilliam) rivolte ai bambini
Spoiler alert! Click to reveal E quell'aiuto potrebbe arrivare proprio da Maggie - insieme a chissà quante altre persone: non sappiamo nulla di lei, né di un nuovo eventuale esercito - che riceve una lettera.
AMC
La lettera in The Walking Dead 10x16
Forse Michonne (Danai Gurira), prima di partire, l'aveva lasciata per lei. Forse le ha scritto qualcun altro.

Una cosa è certa: questo finale di stagione sarà memorabile non solo per la lunga attesa che ci separa dalla sua visione... 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Walking Dead, una continuazione è possibile?

Leggi per scoprire cosa ha dichiarato l'autore di The Walking Dead sulla possibilità di riprendere il fumetto originale della storia.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead, una continuazione è possibile?

I fan più appassionati del mondo di The Walking Dead non sono mai stanchi di apocalisse e zombie. Anche se la serie TV principale di The Walking Dead e l'omonimo fumetto sono ormai conclusi definitivamente, c'è ancora chi spera in un proseguimento della storia originale.

Per quando riguarda lo spettacolo televisivo, ci sono e ci saranno degli spin-off su The Walking Dead per colmare l'assenza dello show principale. Ma anche i consumatori dell'opera cartacea sperano in qualcosa del genere, per poter continuare a leggere le storie dei loro personaggi preferiti.

Sto cercando altri articoli per te...