The Walking Dead: 5 cose da sapere su Tom Payne, l'enigmatico Jesus

Autore: Andrea Guerriero ,

Lo abbiamo conosciuto nella sesta stagione di #The Walking Dead, e ci è subito piaciuto. Molto, forse moltissimo.

A differenza del crudele Negan, Paul Rovia, meglio conosciuto come Jesus per il suo aspetto fisico che ricorda proprio Gesù, è un uomo tollerante e dalla mente assai aperta, in cerca di pace e prosperità anche in un mondo ormai devastato dall'apocalisse non-morta. 

Advertisement

Jesus in breve tempo ha scalato la classifica dei personaggi più graditi dal pubblico della serie TV targata AMC, seguendo la stessa sorte della sua controparte cartacea, portata in vita dall'estro creativo di Robert Kirkman. Eppure abbiamo la sensazione che il cittadino più coraggioso di Hilltop non abbia ancora giocato tutte le sue carte, presentandosi come un concentrato ancora inespresso di potenzialità.

In attesa di vederlo in azione in The Walking Dead 8, in onda in autunno su Fox, scopriamo insieme 5 curiosità sul sopravvissuto interpretato sul piccolo schermo dall'attore britannico Tom Payne.

1 - Una ship tra Jesus e Daryl

Molti fan vorrebbero che iniziasse una storia d'amore tra #Jesus e #Daryl. Lo stratega di Hilltop non è il primo personaggio dichiaratamente omosessuale in The Walking Dead, ma è uno dei pochissimi a non aver ancora avuto un legame sentimentale.

Ed ecco che gli appassionati si sono spinti a chiedere addirittura a Greg Nicotero se prima o poi Rovia e Dixon si sarebbero innamorati. L'executive producer ha negato, ma sappiamo che si tratta di una serie in cui i colpi di scena sono all'ordine del giorno. Quindi... mai dire mai

Advertisement

Resterebbe il problema di come chiamarli una volta fidanzati: i Desus? O magari i Jeryl?

2 - Un casting fuori dal comune

Quando ha fatto il provino per la parte, Tom Payne non aveva idea di cosa si trattasse. D'altronde da sempre i provini di The Walking Dead sono circondati da una fitta aura di mistero, tanto che gli stessi casting director spesso non sanno precisamente che tipo di personaggio andranno ad interpretare i provinanti. 

Advertisement

È stato il caso dell'attore che presta il suo volto a Jesus, che è entrato nella stanza dedicata ai casting senza sapere che la sua somiglianza con il personaggio gli avrebbe spalancato le porte della serie più ''putrida'' del piccolo schermo. Tre giorni dopo il provino era in Georgia sul set per filmare le sue prime scene.

3 - Un sacrifico necessario

È colpa di Jesus se uno dei personaggi principali di The Walking Dead morirà.

Show hidden content Piccolo spoiler: nel fumetto, Gregory muore; un sollievo, perché dopo aver tentato di avvelenare #Maggie, si rivela essere una grave minaccia. Tuttavia Maggie, prima di farlo impiccare, guarda Jesus per chiedere consiglio e lui, da sempre noto per la sua tolleranza e pietà, suggerisce di far uccidere l'ex leader di Hilltop e di esiliare tutti coloro che sono stati coinvolti in questa vera e propria congiura.

4 - Il vero nome di Jesus

Nel fumetto, Jesus si chiama Paul Monroe, mentre nella serie il cognome viene cambiato in Rovia

Advertisement

Pensate che il personaggio risulta ancora più ''cool'' sulla carta stampata rispetto alla sua controparte nel serial televisivo. Nella versione comic di Robert Kirkman Jesus ha un ruolo molto più attivo nella lotta contro i nemici, è un esperto di arti marziali, tra calci volanti e piroette, ed è un mago della fuga, capace di evadere da situazioni inimmaginabili.

Advertisement

Jesus ha comunque tempo di crescere molto anche sul piccolo schermo.

5 - I suoi capelli non sono veri

Uno dei tratti caratteristici di Jesus sono la barba e la sua fluente capigliatura, che lui mantiene lisce e soffici anche in un mondo popolato da zombie.

Ebbene, a causa del poco preavviso, Tom Payne nelle prime puntate che lo hanno visto protagonista indossava una barba finta e delle extension. L'attore ha smesso di radersi, ed oggi la barba è proprio la sua, mentre per i capelli... usa ancora le extension!

Paul ''Jesus'' Rovia

Insomma, #Jesus è davvero un personaggio carico di segreti. Voi li conoscevate tutti?

Credits Video: Matteo Ghidoni, Kikapress.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...