The Walking Dead 8, la furia di Rick nel poster dei nuovi episodi

Autore: Chiara Poli ,

Sono tornati. Dopo un'assenza piuttosto prolungata, gli zombie tornano nel nuovo poster di #The Walking Dead 8. Accompagnati da una frase senza possibilità d'equivoco: The Last Stand. La guerra contro Negan non lascerà scampo. Siamo di fronte all'ultimo atto, l'ultima battaglia, l'ultima resistenza. E a resistere, mentre gli zombie tendono le mani verso le loro ambite prede - i pochi esseri umani rimasti - sono in tre: Rick, Daryl e Michone. Il leader è al centro. Brandisce un'ascia e grida. Non lo sentiamo, ma non possiamo sbagliarci: il suo è un urlo di guerra.

Rick Grimes non ha più molto da perdere. Aveva già lasciato intendere la sua intenzione di lasciare il comando a Maggie, una volta sconfitto Negan. E l'aveva fatto prima del midseason finale di questa ottava stagione. Prima che sapessimo a quale ennesima, terribile prova Rick Grimes sarà sottoposto.

Advertisement

Avevamo condiviso il suo shock e il suo dolore nel vedere la ferita di Carl. L'inequivocabile marchio della morte, con tutto ciò che l'accompagna. Ma non ci si può fermare, durante la guerra. Mai. Per nessun motivo. Ecco quindi che Rick continua a guidare i suoi in battaglia. Contro Negan e contro i Salvatori - assenti dal poster - e contro gli zombie, che tornano a ricordarci cosa c'è in ballo.

Non è (più solo) lo scontro fra due leader. Non è la guerra fra due eserciti.

The Walking Dead, la locandina della seconda parte della stagione 8
Rick, Michonne e Daryl nel poster di The Walking Dead 8 seconda parte

Onore, sopravvivenza e vendetta in TWD

No, non è più la storia del poster che mostrava la guerra tra Rick e Negan  Il senso profondo di questa stagione è come sempre racchiuso nella guerra dell'uomo contro se stesso. Ma la ricomparsa degli zombie nel poster è interessante.

Advertisement

Qui c'è in gioco la sopravvivenza dell'umanità intera. E la determinazione di come sarà quella sopravvivenza: schiacciata sotto al regno del terrore di Negan o condivisa da una comunità che collabora per il bene di tutti, pur senza abbassare la guardia. Rick è al comando, come sempre, ma non è solo com'era capitato in molte altre occasioni nei primi poster ufficiali della serie.

Al suo fianco ci sono il suo braccio destro, Daryl (nonostante i forti contrasti visti in questa stagione) e la sua donna, Michonne, già prima preziosa consigliera e alleata.

Due guerrieri senza paura.

Le prime foto dell'episodio 8x09 di The Walking Dead

Daryl e Michonne sono due personaggi molto simili, e non a caso ci sono proprio loro a combattere accanto a Rick. Entrambi prediligono l'azione alle parole. Sono validi combattenti, ma non hanno dimenticato cosa siano la pietà e l'umanità. Hanno perso qualcuno che amavano, qualcuno di famiglia, a causa degli zombie... E sono in cerca di riscatto. La vendetta fa parte del loro modo di vedere la giustizia, ma mai al punto d'accecarli, impedendo loro di capire dove si trovi il confine che non va superato. La loro presenza al fianco dell'uomo che ha sfidato Negan, ora più che mai, è fondamentale.

Uomini vs. zombie

Il nuovo poster, quello dedicato agli ultimi 8 episodi di The Walking Dead in arrivo su FOX dal 26 febbraio, non lascia spazio ai dubbi. Sappiamo che Rick, Daryl e Michonne sono lanciati contro il vero nemico, che è sempre l'uomo. Negan, in questo caso.

Advertisement
Advertisement

Prima era stato #Il Governatore? Non importa: i nemici sono solo un simbolo. Un grandioso, coinvolgente, complesso, crudele e spietato simbolo di come l'uomo debba combattere, ora e da sempre, contro se stesso.

Fight the dead, fear the living.

Ma c'è altro, dicevamo. Gli Zombie. La natura contro l'ordine naturale che non esiste più. La vita contro la morte. La speranza contro l'oscurità. Il futuro contro la fine del mondo. I poster di The Walking Dead raccontano sempre una storia. La storia di una serie che ha ancora molto, molto da dire. Sui suoi protagonisti, certo.

Ma soprattutto sulla nostra natura.

Advertisement

I nuovi episodi di #The Walking Dead 8 vi aspettano dal 26 febbraio solo su FOX

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...