The Walking Dead 9, Maggie e Michonne in un'anteprima dell'episodio 2

Autore: Chiara Poli ,

Richieste. Una costante dei primi episodi di questa nuova stagione di #The Walking Dead saranno le continue richieste - da parte di Rick e Michonne, principalmente - a Maggie. Hilltop è la comunità più ricca e produttiva di tutte. E non è certamente un caso: sappiamo bene che Maggie è nata e cresciuta in una fattoria. Se c'è qualcuno che sa come si manda avanti al meglio una comunità fondata sull'agricoltura, quella è lei.

Proprio per la superiorità di Hilltop, sottolineata dallo stesso Rick nel primo episodio, tutti si rivolgono a Maggie. Non l'abbiamo visto, perché c'è stato un salto temporale fra ottava e nona stagione (abbastanza lungo per tutta la gravidanza di Maggie e la nascita del piccolo Hershel), ma lo sappiamo con certezza: questa non è la prima, né l'ultima volta che qualcuno si rivolge a Maggie per avere più cibo. O altre risorse.

AMC
The Walking Dead: una scena dall'episodio 9x02
The Walking Dead: una scena dall'episodio 9x02

Abbiamo visto, però, la prima volta in cui Maggie ha iniziato a porre delle condizioni.  L'epoca del "serviti pure" è finita. E quella del do ut des è tornata. L'ha detto la stessa Maggie: basta dare cibo in cambio di niente. Il baratto, lo sappiamo bene, è stato fondamentale per i primi scambi fra persone appartenenti a comunità diverse. Sicuramente lo è ancora, o almeno - secondo Maggie - deve tornare a esserlo.

Advertisement

Con la presenza di #Jesus, che Maggie ascolta e di cui si fida, Michonne crea la situazione ideale per le proprie richieste. Ciononostante, non trova un atteggiamento così collaborativo come sperava. Criticare il modo in cui Maggie ha gestito la questione Gregory, poi, certamente non aiuta...

I primi dissensi fra i protagonisti di The Walking Dead stanno emergendo.

Quanto durerà la pace?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...