The Walking Dead, Serie TV vs fumetto: lo scambio con Alpha

Autore: Redazione NoSpoiler ,

L'episodio 9x11 di #The Walking Dead, Ricompensa, ci ha mostrato l'avvenuto scambio tra #Alpha e il gruppo di Hilltop: il capo dei Sussurratori è riuscito ad avere indietro sua figlia #Lydia, ed in cambio Alden e Luke sono tornati al campo. 

Ma la domanda è una: tutto questo come differisce dal fumetto, al netto dei personaggi che non sono più presenti su carta stampata? Lo scambio avviene anche nel fumetto oppure Lydia non torna dalla madre?

Advertisement

The Walking Dead: le differenze tra fumetto e serie TV nella puntata 9x11, Ricompensa

Le principali differenze della serie TV di The Walking Dead col fumetto, edito in Italia da SaldaPress, riguardano proprio i personaggi. Come nella serie, anche nel fumetto avviene lo scambio tra il gruppo di Daryl ed Alpha, ma non è Daryl a guidare la trattativa (visto che nel fumetto non esiste), ma è Maggie, la leader di Hilltop. 

Inoltre, non sono Alden e Luke ad essere scambiati con Lydia, ma altri due personaggi. Maggie accetta lo scambio, e Lydia torna con Alpha e i Sussurratori. Ma, anche qui, le modalità differiscono tra serie e fumetto. 

Advertisement

Nel fumetto, infatti, al posto di Henry troviamo Carl: è lui che viene rinchiuso nella cella con Lydia, ed è sempre lui che scappa per andare a cercarla. Tutto questo nella serie avviene, invece, tra Henry e Lydia. Per capire meglio le differenze, però, ecco cosa avviene nel fumetto, con qualche spoiler sulla strada che potrebbe prendere la serie. 

Show hidden content Nel fumetto Carl viene catturato dai Sussurratori e fatto prigioniero, mentre nella serie è Henry ad essere catturato. A cercare Carl saranno Rick e due uomini, ma Rick è scomparso nella serie TV, e così vediamo Daryl e Connie andare alla ricerca del povero Henry. 

The Walking Dead: le foto dell'episodio 9x11, Ricompensa

Ciò che ci viene mostrato dal promo del prossimo episodio è che finalmente si vedranno le picche di Alpha, ovvero gli strumenti con cui il leader dei Sussurratori dimostra il suo potere. Ma non è tutto, perchè presto potrebbe essere svelata anche l'origine delle cicatrici a forma di X presenti sui corpi di Daryl e Michonne.

Advertisement

Per scoprire di più su The Walking Dead, date un'occhiata a "The Walking Dead - News, Spoiler & Altro", il canale YouTube di Christian in cui analizza ogni dettaglio della serie, da vero fan!

Per sapere se le strade del fumetto e della serie TV si incroceranno ancora, non ci resta che aspettare il prossimo episodio di The Walking Dead, in onda lunedì 4 marzo alle 21, solo su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...