L'inverno sta arrivando nel finale di The Walking Dead 9: anteprima

Autore: Chiara Poli ,

Un futuro incerto. I primi fiocchi di neve che cadono. E una tempesta, la peggiore mai vista, in arrivo. Inizia così il finale di stagione di #The Walking Dead, in onda in prima assoluta stasera su FOX. Con la voce di Ezekiel che ci racconta cos'è successo, perché hanno dovuto abbandonare il Regno, e quanti pericoli li attendono ora.

Il freddo è arrivato, gli incendi hanno infuriato, il marcio si è diffuso.

AMC
The Walking Dead 9x16: uno zombie
The Walking Dead 9x16: uno zombie sotto la neve

Ezekiel e Carol hanno perso Henry nella strage che aveva chiuso lo scorso episodio. Come sempre - nel mondo di The Walking Dead come in quello reale - si piangono i morti e si va avanti. Lasciando i ricordi più cari, i luoghi in cui erano stati felici, Ezekiel e Carol - insieme a tutti gli altri - dicono davvero addio a Henry, Tara, Enid e tutte le altre vittime.

Advertisement

C'è molta amarezza nella voce di Ezekiel, e negli sguardi di tutti coloro che, in silenzio, si lasciano alle spalle il luogo che a lungo era stato la loro casa.

Si tratta di sapere quando continuare a lottare e sapere quand'è finita.

Stasera scopriremo in che modo la vendetta dei nostri andrà incontro ad Alpha e ai Sussurratori, che hanno dimostrato di essere dei mostri di crudeltà ma anche dei nemici molto potenti. Non possiamo dimenticare la mandria da migliaia di zombie radunata da Alpha insieme ai suoi. Non si possono sottovalutare i rischi: già molte vite sono andate perse, mandare altre incontro a morte certa è una decisione da ponderare bene.

Advertisement

Anche se...

I codardi muoiono molte volte, prima di morire davvero. I coraggiosi assaporano la morte una sola volta.

Le foto dell'ultimo episodio di The Walking Dead 9

In questi pochi minuti che annunciano come l'inverno stia arrivando - anticipato dalle suggestive foto dell'episodio 9x16 che avevamo visto - tutto è cambiato. Sapevamo che La quiete prima della tempesta avrebbe riscritto il futuro di The Walking Dead.

Advertisement

Ora, però, sappiamo anche che quel futuro è più incerto che mai. Incerto, pericoloso, senza un tetto sopra la testa per molte persone. Pieno di ostacoli e pericoli.

E minacciato da una certezza: l'inverno sta arrivando... Davvero.

Appuntamento alle 21.00 con il finale di The Walking Dead 9

t

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...