La stagione 9 di The Walking Dead proporrà un'atmosfera western

Autore: Francesco Ursino ,

Non si può certo dire che i fan di The Walking Dead siano a corto di anticipazioni sulla prossima stagione della serie AMC. Dopo i dettagli legati al ruolo più marginale di Maggie e Rick,  oltre che al ritorno di Shane, filtrano ora le prime indiscrezioni sulle atmosfere della stagione 9, che secondo la showrunner Angela Kang si ispireranno al mondo western.

AMC
La nuova stagione di The Walking Dead avrà atmosfere western

Intervistata da Entertainment Weekly, Kang si è soffermata sui temi che verranno affrontati in questa nuova serie di puntate:

Advertisement

Faremo vedere cosa succede quando le strutture e gli oggetti prodotti dall’uomo, come strade e ponti, non sono più utilizzabili. Ci concentreremo, inoltre, su cosa accade quando le risorse di valore iniziano a diventare scarse.

Come è possibile notare dall’immagine, i personaggi fanno affidamento su cavalli e carrozze. Su questo ritorno ai vecchi mezzi di trasporto, così come sulla capacità dei survivor di resistere a condizioni sempre più estreme, Kang ha aggiunto:

Da questa stagione emerge una divertente atmosfera western. Siamo entrati in un periodo dove molte delle cose viste in funzione nelle scorse puntate sono ormai inutilizzabili, quindi è stato necessario tornare a utilizzare cavalli e carrozze invece delle auto. Ci sono anche lampade a olio e differenti tipi di armi. Penso che la perseveranza dei personaggi costituirà un elemento nuovo e divertente per gli spettatori.

AMC
Due volti noti di The Walking Dead, Rick e Daryl

La discussione si è spostata, quasi inevitabilmente, sulla visione di Rick e di Carl, che prevede differenti comunità unite allo scopo di migliorare le condizioni di vita di tutti i survivor. Kang, a questo proposito, ha dichiarato:

Advertisement

Vedremo le comunità lavorare insieme in molti modi, ma allo stesso tempo ci saranno cambiamenti nei rapporti tra le varie fazioni. In un certo senso, gli spettatori vedranno che la visione di Rick e Carl è andata oltre le più rosee aspettative. Anche in questo quadro idilliaco, però, ci saranno delle crepe.

È innegabile che la foto pubblicata da Entertainment Weekly veda al centro della scena Michonne, figura sempre più importante nella serie AMC. Nello scatto, in particolare, si riescono a scorgere anche i personaggi di Siddiq e Alden, già visti in alcuni dei momenti più concitati dell'ultima stagione. L'immagine porta con sé tanti interrogativi, che diventano ancora più pressanti se si considera  il salto temporale di due anni che separa la stagione 8 dalla nuova serie di puntate. Resta ancora da capire, poi, quale sarà il ruolo di Negan.

Nuovi dettagli su #The Walking Dead saranno resi noti in occasione del Comic-Con di San Diego, che si terrà dal 19 al 22 luglio. In attesa di saperne di più, cosa ne pensate di questa svolta western dello show AMC?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...