I momenti epici di The Walking Dead: il budino gigante di Carl Grimes

Autore: Chiara Poli ,

Quella confezione gigante da tre chili di budino al cioccolato è un simbolo. Il simbolo di una conquista, della capacità di cavarsela da solo, ma soprattutto è il simbolo di un mondo e di un’infanzia che non ci sono più. #Carl Grimes in The Walking Dead si è trovato catapultato in un mondo privo di senso, spaventoso e ricco di pericoli. Un mondo dominato dalla morte che terrorizza chiunque ma che lui, come tutti i bambini, ha imparato ad accettare prima degli adulti.

Carl era abituato a una routine che i suoi genitori, e tutti gli altri sopravvissuti, avevano vissuto molto più a lungo di lui. Inoltre, i ragazzini - si sa - hanno una maggiore capacità d’adattamento. Il che non significa che non abbia sofferto per la mancanza della sua casa (rischierà la vita per recuperare una foto, in seguito),dei suoi amici e di tutto ciò che faceva nel mondo di prima.

Advertisement

Significa, semplicemente, che ha imparato in fretta a stabilire nuove priorità. Suo padre, leader di un gruppo che lotta disperatamente per la sopravvivenza, gli ha insegnato a lottare, a usare un’arma (con grande disappunto della moglie), a crescere in fretta tanto quanto la nuova situazione richiedeva. Le remore dell'ormai defunta #Lori Grimes sull’opportunità di far usare una pistola a un ragazzino sono ridicole: l’unica cosa di cui dovrebbe preoccuparsi è essere sicura che Carl sia in grado di proteggersi. Cosa a cui Rick ha pensato così bene da portare Carl a sopravvalutarsi.

Nella sequenza in cui, con Rick moribondo, è costretto a uscire da solo per procurarsi del cibo, Carl rischia la vita sottovalutando il pericolo. Strada facendo, però, impara dai propri errori. E quel budino gigante - che si gusta seduto sul tetto della casa in cui l’ha trovato, incurante dello zombie che cerca di afferrarlo dalla finestra - diventa per Carl Grimes l’accettazione ufficiale del nuovo stato delle cose.

Comic-Con
L'attore che interpreta Carl in The Walking Dead mangia il budino
Al Comic-Con Chandler Riggs ha mangiato di nuovo il budino

L’emblema di una vita che non c’è più. Il monito per ricordarsi di essere un ragazzino, destinato a un’infanzia che nessuno prima di lui aveva mai vissuto. E, infine, la rappresentazione di una conquista. Il premio per essere sopravvissuto, per aver imparato, per essere stato coraggioso.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...