The Walking Dead: data per il finale, primi minuti e altre novità dal panel del SDDC

Autore: Chiara Poli ,
News
1' 48''
Copertina di The Walking Dead: data per il finale, primi minuti e altre novità dal panel del SDDC

Direttamente dal Comic-Con di San Diego, il virtual panel dedicato a #The Walking Dead ci ha regalato tante gradite novità.

A cominciare dalla data per l'atteso finale della stagione 10: l'episodio 10x16 andrà in onda su FOX in italiano il prossimo 5 ottobre alle 21.00, a distanza di 24 ore dalla trasmissione negli USA annunciata per il 4 ottobre.

Advertisement

Ma non è finita qui.

Oltre ai primi minuti dell'episodio, che potete vedere nel video in copertina, c'è anche un'altra importante novità: la stagione 10 si arricchirà infatti di 6 nuovi episodi!

FOX
The Walking Dead: il poster di FOX
The Walking Dead: il poster di FOX con la data per il finale della stagione 10

Vista l'impossibilità di trasmettere come sempre la nuova stagione a partire dalla fine di ottobre, in sostituzione della stagione 11 - che non si è potuta girare a causa del lockdown - la produzione ha deciso di realizzare 6 episodi aggiuntivi per la 10, in modo da portare avanti la narrazione. I 6 episodi extra andranno in onda all'inizio del 2021.

Advertisement

Ad annunciarlo è stata la showrunner Angela Kang che, visti i legami con gli spin-off Fear The Walking Dead e con l'attesa nuova serie The Walking Dead: World Beyond, ha ricordato l'importanza di portare avanti la storia della serie originaria per tenere le fila di tutto il franchise.

Inclusi i film dedicati a Rick, il cui primo capitolo è stato accelerato dal lockdown per Covid-19.

Come sottolineato più volte, la "grande famiglia" di The Walking Dead, che si è riunita con gli attori delle tre serie del franchise, è sempre più legata. 

Advertisement

The Walking Dead: World Beyond, che ha per protagonisti i ragazzi cresciuti o addirittura nati dopo l'apocalisse zombie, farà da ponte fra le serie e il primo film mentre il legame con Fear The Walking Dead è evidente vista la presenza di un nutrito gruppo di orfani sopravvissuti nella stagione 5.

The Walking Dead per cause di forza maggiore non seguirà più lo schema che per 10 anni ci aveva accompagnato, con l'arrivo della nuova stagione a ottobre, ma certamente continuerà a fare del suo meglio per non scontentare il vasto pubblico che la segue da tanto tempo...

Continuate a seguirci per le novità!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

10 serie TV da (ri)vedere a Halloween

Di serie TV spaventose ce ne sono in abbondanza. Tra horror, fantasy e thriller, ecco una lista di dieci show da vedere nel periodo di Halloween.
Autore: Giulia Greco ,
10 serie TV da (ri)vedere a Halloween

È arrivato il momento di celebrare la stagione più spaventosa e spettrale dell'anno e quale modo migliore di farlo se non vedendo e rivedendo serie TV fantasy e horror? Ve ne proponiamo 10 a cui vale la pena dare una chance.

1. The Haunting

Mike Flanagan ha reinventato il romanzo di Shirley Jackson, L'incubo di Hill House, nella prima stagione della serie antologica di Netflix. Sarebbe banale affermare che Hill House sia un semplice racconto dell'orrore, perché attraverso la sua storia di fantasmi Flanagan narra molto altro. Il dramma della famiglia Crain è al centro della narrazione della prima stagione di The Haunting che esplora la tematica del lutto e della difficoltà di affrontare il dolore della perdita.

Sto cercando altri articoli per te...