The Walking Dead: dietro le quinte della scena con Negan e i cani

Autore: Chiara Poli ,

Il suo primo pensiero è stato rassicurare i fan: durante le riprese della scena di Negan minacciato da alcuni cani randagi, a nessuna fra le “comparse” canine è stato fatto alcun male. Jeffrey Dean Morgan è notoriamente un amante degli animali, e si prodiga per aiutare quelli in difficoltà.

Era quindi preoccupato che qualcuno fra i fan della serie s’interrogasse sul modo in cui è stata girata la scena dell’episodio 9x09 di The Walking Dead.  Così, ha pensato di spiegarcelo. 

Advertisement

Per salvarsi la vita, Negan spinge uno zombie contro uno dei cani in arrivo e chiude la porta.

Durante il talk show che segue gli episodi negli USA, Talking Dead, è stato chiesto a # Jeffrey Dean Morgan se fosse proprio necessario per la sopravvivenza o se sia accaduto perché Negan è un personaggio negativo, crudele. Potete vedere la sua reazione nel video qui sopra, e scoprire altri segreti continuando a leggere.

La risposta non si è fatta attendere - ed era prevedibile:

Non aveva nulla a che fare con l’essere cattivo, credevo di aver aperto la porta e mi trovo un orrendo vagante proprio lì, a cercare di mordermi la faccia!

A nessun cane è stato fatto del male durante le riprese di The Walking Dead.

Advertisement

Fan rassicurati, e - sorpresa - la scena è stata girata senza cani.

Non avevamo nemmeno un cane sul set quel giorno.

È stato il regista Greg Nicotero a raccontarlo, introducendo la spiegazione della scena.

Sì, in effetti non c’era un cane quel giorno. Era Greg, non inquadrato, a fare i rumori dei cani, così io cercavo di non ridere dopo aver afferrato il vagante.

Advertisement

Jeffrey Dean Morgan l'ha detto scherzando, aggiungendo: ha anche scherzato:

Dai, ora, guarda a chi stai facendo questa domanda. Nessuno ama un cane più di me. E così, sì, no, i cani sono più che buoni. Hanno ottenuto una compensazione per le acrobazie compiute, che è stato come un extra di 500 dollari!

Twitter/Jeffrey Dean Morgan
Jeffrey Dean Morgan con i suoi cani, Bisou e Bandit
Jeffrey Dean Morgan con i suoi cani, Bisou e Bandit

Nico, Maverick e Cutaway - questi i nomi dei cani che hanno preso parte alle riprese con il loro addestratore - avranno quindi ottenuto qualche delizia extra per il loro impegno.

Advertisement

Dovevano sembrare un branco di cani aggressivi, rozzi e dall’aspetto rognoso. Poiché hanno dovuto lavorare con l’attore, non volevamo un cane veramente aggressivo. Volevamo un cane simpatico e amichevole, ed è esattamente ciò che sono questi ragazzi.

Parola di Tommie Turvey, responsabile degli animali sul set.

La cosa che tutti dovrebbero sapere è che Jeffrey Dean Morgan è un grandissimo amante degli animali. Vive in una fattoria, ama tutti i tipi di animali, perciò l’idea di lui che aveva a che fare con animali veramente feroci e pericolosi è davvero divertente.

Advertisement

Ha aggiunto la showrunner Angela Kang.

Nella serie sono super-terrificanti. Nella realtà, dietro le quinte, sono tre dolci cucciolotti addestrati benissimo.

L’ha detto Jeffrey Dean Morgan, che nelle pause delle riprese giocava con loro. Ma noi lo sapevamo già, che era un grande amante degli animali!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...