The Walking Dead: e se Eugene riuscisse a contattare Rick via radio?

Autore: Chiara Poli ,

La teoria è interessante: e se il progetto di Eugene per le comunicazioni radio a lungo raggio fosse un mezzo per comunicare con Rick? I fan se lo chiedono fin da quando #The Walking Dead ha annunciato che ci sarà un evento molto importante nel finale di stagione.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Dovunque si trovi ora, sappiamo che il gruppo dell’elicottero si è sempre tenuto in contatto con Jadis - pardon: Anne - via radio. Il che avvalora l’ipotesi che un contatto - che fornirebbe anche la perfetta apertura per i film su Rick - chiuderebbe alla grande la stagione 9.

In attesa dell’episodio finale, che la showrunner Angela Kang ha presentato citando Game of Thrones:

Winter is coming (L’inverno sta arrivando)

visto che si svolgerà sotto la neve, durante una lunga tempesta invernale, Eugene continua con il suo lavoro. Anche sotto la neve. Anche dopo che gli interventi per potenziare la rete hanno rischiato di costare davvero molto cari a lui e ai suoi amici.

AMC
The Walking Dead: Eugene nell'episodio 9x16
The Walking Dead 9x16: Eugene continua a lavorare al suo progetto per le comunicazioni via radio

Lo scopo di Eugene, naturalmente, era quello di permettere alle varie comunità - ora firmatarie del nuovo Statuto - di tenersi in contatto nonostante la distanza che le separa. Ora che Alpha ha compiuto la sua terribile vendetta, però, le cose cambieranno.

Advertisement

L’idea di Eugene viene direttamente dal fumetto (proprio come la strage dei Sussurratori).

Show hidden content È infatti nei fumetti di The Walking Dead che Eugene, portando avanti con testardaggine il suo progetto radio, entra finalmente in contatto con qualcuno.Il suo appello rimasto a lungo inascoltato trova la voce di una donna, Stephanie, con cui Eugene manterrà i contatti.E che scopriremo far parte di un’enorme comunità - decine di migliaia di sopravvissuti - con sede in Ohio.
Advertisement

Ma c’è di più. Sappiamo ormai da tempo che The Walking Dead perderà un altro dei suoi amatissimi protagonisti, Michonne.

AM
The Walking Dead 9x15: Siddiq e Michonne
The Walking Dead: Siddiq con Michonne nell'episodio 9x15

La sua interprete Danai Gurira, nel cast di Black Panther, sarebbe intenzionata a dedicare più tempo alla sua carriera cinematografica, mettendo da parte un impegno fisso ed esclusivo come quello di The Walking Dead. Ma parliamo della serie: autori e produttori ripetono da sempre che Rick non tornerà nella serie, nessuno vieta ad altri personaggi di raggiungerlo nei film TV…

Che sia proprio Eugene il tramite per rendere possibile l’attesissima reunion fra Michonne, Rick e i loro figli - uno dei quali Rick non ha nemmeno mai visto? Lo scopriremo solo continuando a seguire The Walking Dead.

Advertisement

Non perdetevi il finale di stagione, lunedì su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...