The Walking Dead: ecco come dovrebbe morire Rick, secondo Andrew Lincoln

Autore: Andrea Sala ,

Lo so, lo so. #Rick Grimes in #The Walking Dead sembra immortale.

I suoi amici e familiari, prima o poi, muoiono tutti ma lo sceriffo-leader del gruppo sembra riuscire sempre a cavarsela. Eppure, nonostante The Walking Dead possa idealmente continuare all'infinito, prima o poi anche lui dovrà cedere agli eventi. Oppure all'età.
Insomma, la morte giungerà anche per lui.

Advertisement

Questo momento dovrà essere epico oltre ogni limite: un misto fra eroismo e commozione, fra stoicismo e speranza. Tutto questo e un pizzico di riferimenti... biblici.

Per dirla tutta, il suddetto mix di emozioni è ciò che frulla nella mente di #Andrew Lincoln in persona: durante il panel dedicato a TWD tenutosi al recente PaleyFest di Los Angeles, infatti, l'attore inglese ha condiviso con la platea la sua personalissima visione della morte di Rick.

Secondo Andrew, quel momento dovrebbe coincidere anche con la fine della serie. Ed è giusto così, se vogliamo.

Ad ogni modo il racconto è stato immortalato in video (lo potete vedere in apertura di questo articolo) ed è davvero esilarante.

Advertisement

Nonostante il produttore, Greg Nicotero, fosse contrario, Andrew ha voluto raccontarlo lo stesso:

Adesso lo dirò: ecco come voglio che Rick muoia. Lo volete sentire? Tanto lo dirò in ogni caso.

Allora, gli eventi dovrebbero andare più o meno così: Rick dovrebbe saltare giù da un bus in viaggio attraverso un deserto, gridando "Coooorraaaall" [Carl, n.d.r.] e forse quella sarebbe la sua ultima parola.
Atterrato, il personaggio dovrebbe combattere (ovvio) ma a un certo punto verrebbe morso. Ignorando il dolore, continuerebbe a lottare. Poi:

Gestisco la situazione e sto morendo da solo. Aspetto di morire. Mi medico come posso e passa un giorno [...].
Mi curo alla meglio e non muoio. Nell'ultima inquadratura capisco che: 'Poca put***a! Forse io sono la cura'.

Advertisement

Ma il vero tocco di genio sarebbe la sequenza finale:

Inquadratura dall'alto di tutto questo momento... Una mandria di zombie si sta avvicinando: Rick si alza, segue le tracce per ritrovare 'Coral', cammina, la mandria viene verso di lui e si separa [per lasciarlo passare, n.d.r.].
La attraversa. Boom!

Sarebbe perfetto no?

In attesa di questo momento da novello Mosè, Rick e gli altri torneranno per il finale della stagione 7 di The Walking Dead: se la dovranno vedere con i temibili Salvatori, guidati dall'istrionico #Negan.

Advertisement

Non sappiamo se Rick morirà o no in questa puntata ma di certo non sarà una battaglia facile: non perdete il season finale della serie, che andrà in onda lunedì 3 aprile alle 21.00 su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...