The Walking Dead: Final Season, potete giocare alla demo su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di The Walking Dead: Final Season, potete giocare alla demo su PS4 e Xbox One

I non-morti di Robert Kirkman sono fisiologicamente duri a... morire! Mentre gli spettatori di tutto il mondo attendono il debutto della nona stagione di AMC - in onda sugli schermi di FOX a partire dal mese di ottobre -, The Walking Dead morderà anche l'universo videoludico in più occasioni. 

Advertisement

Dopo l'uscita di The Walking Dead: Our World, che offre un'avvincente esperienza in realtà aumentata su smartphone, i fan degli erranti e dei videogame si preparano infatti ad accogliere lo sparatutto online Overkill's The Walking Dead - al debutto l'8 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC - e la stagione conclusiva delle avventure grafiche a marchio Telltale Games, dedicate naturalmente alla serie TV post-apocalittica. 

The Walking Dead: The Final Season, la demo gratis è disponibile per il download

Ed è proprio The Walking Dead: The Final Season a tornare alla ribalta, mirando dritto al cuore degli appassionati.

Se è vero che il primo episodio vedrà la luce solo il 14 agosto su PC, PS4 e Xbox One - successivamente è atteso anche su Nintendo Switch, la console ibrida della casa di Super Mario -, il piccolo team di sviluppo americano ha infatti ben pensato di deliziarci con una demo gratuita del gioco, da poter provare sulle due macchine da gioco di Sony e Microsoft e da poter scaricare liberamente sui rispettivi store online:

Siamo felici di annunciare che la demo di The Walking Dead: Final Season è disponibile oggi su PlayStation 4 e Xbox One! L'inizio della fine comincia adesso...

[twitter id="1024317193691918337"]

Advertisement

La demo darà quindi a tutti l'occasione di immergersi nei primi minuti di The Walking Dead: Final Season, così da iniziare a familiarizzare con le novità introdotte. Fra le più rilevanti feature inedite di The Walking Dead: Final Season troviamo un rinnovato sistema di combattimento e una differente gestione della telecamera.

Clementine torna per The Walking Dead: Final Season

Già in occasione del Comic-Con 2018 recentemente conlusosi in quel di San Diego, Telltale Games ci aveva tenuti incollati allo schermo con i primi 15 minuti di questa nuova e ''putrida'' disavventura, che ci metterà ancora una volta nei panni di Clementine. Vi proponiamo il filmato poco più sotto:

Abbiamo conosciuto Clem quando era ancora una bambina nella season d'esordio del franchise, salvata dal generoso Lee. Dopo uno degli epiloghi più toccanti dell'intero panorama videoludico, la giovane sopravvissuta ci ha accompagnato per altre due stagioni, per poi tornare ad agosto di quest'anno in quella conclusiva, ormai cresciuta e pienamente consapevole delle proprie capacità.

Advertisement

Anche in Final Season le scelte di noi giocatori influenzeranno pesantemente l'andamento della narrazione, mettendoci di fronte a dilemmi morali di non semplice - e soprattutto non univoca - soluzione. 

Telltale Games
The Walking Dead: Final Season inizierà il 14 agosto 2018
The Walking Dead: Final Season chiude le avventure di Clementine

Insomma, la prossima opera firmata Telltale promette - di nuovo! - di giocare con le nostre emozioni. Scaricherete la demo di The Walking Dead: Final Season?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.

L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di copertina di questo articolo. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.

Sto cercando altri articoli per te...