The Walking Dead: Final Season, potete giocare alla demo su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

I non-morti di Robert Kirkman sono fisiologicamente duri a... morire! Mentre gli spettatori di tutto il mondo attendono il debutto della nona stagione di AMC - in onda sugli schermi di FOX a partire dal mese di ottobre -, The Walking Dead morderà anche l'universo videoludico in più occasioni. 

Advertisement

Dopo l'uscita di The Walking Dead: Our World, che offre un'avvincente esperienza in realtà aumentata su smartphone, i fan degli erranti e dei videogame si preparano infatti ad accogliere lo sparatutto online Overkill's The Walking Dead - al debutto l'8 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC - e la stagione conclusiva delle avventure grafiche a marchio Telltale Games, dedicate naturalmente alla serie TV post-apocalittica. 

The Walking Dead: The Final Season, la demo gratis è disponibile per il download

Ed è proprio The Walking Dead: The Final Season a tornare alla ribalta, mirando dritto al cuore degli appassionati.

Se è vero che il primo episodio vedrà la luce solo il 14 agosto su PC, PS4 e Xbox One - successivamente è atteso anche su Nintendo Switch, la console ibrida della casa di Super Mario -, il piccolo team di sviluppo americano ha infatti ben pensato di deliziarci con una demo gratuita del gioco, da poter provare sulle due macchine da gioco di Sony e Microsoft e da poter scaricare liberamente sui rispettivi store online:

Siamo felici di annunciare che la demo di The Walking Dead: Final Season è disponibile oggi su PlayStation 4 e Xbox One! L'inizio della fine comincia adesso...

Advertisement

No X.com parameter url defined

La demo darà quindi a tutti l'occasione di immergersi nei primi minuti di The Walking Dead: Final Season, così da iniziare a familiarizzare con le novità introdotte. Fra le più rilevanti feature inedite di The Walking Dead: Final Season troviamo un rinnovato sistema di combattimento e una differente gestione della telecamera.

Clementine torna per The Walking Dead: Final Season

Già in occasione del Comic-Con 2018 recentemente conlusosi in quel di San Diego, Telltale Games ci aveva tenuti incollati allo schermo con i primi 15 minuti di questa nuova e ''putrida'' disavventura, che ci metterà ancora una volta nei panni di Clementine. Vi proponiamo il filmato poco più sotto:

Abbiamo conosciuto Clem quando era ancora una bambina nella season d'esordio del franchise, salvata dal generoso Lee. Dopo uno degli epiloghi più toccanti dell'intero panorama videoludico, la giovane sopravvissuta ci ha accompagnato per altre due stagioni, per poi tornare ad agosto di quest'anno in quella conclusiva, ormai cresciuta e pienamente consapevole delle proprie capacità.

Advertisement

Anche in Final Season le scelte di noi giocatori influenzeranno pesantemente l'andamento della narrazione, mettendoci di fronte a dilemmi morali di non semplice - e soprattutto non univoca - soluzione. 

Telltale Games
The Walking Dead: Final Season inizierà il 14 agosto 2018
The Walking Dead: Final Season chiude le avventure di Clementine

Insomma, la prossima opera firmata Telltale promette - di nuovo! - di giocare con le nostre emozioni. Scaricherete la demo di The Walking Dead: Final Season?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...