The Walking Dead: Greg Nicotero spiega il sorriso di Rick nell'episodio 7x09

Autore: Chiara Poli ,

Rick vede dei soldati, ecco perché sorride.

Parola di #Greg Nicotero (responsabile degli effetti speciali, sceneggiatore, regista e produttore di #The Walking Dead).

Advertisement

Alla regia dell’episodio 7x09, Ci vuole coraggio, Nicotero è stato intervistato da Entertainment Weekly sul sorriso finale di #Rick Grimes.

La ragione del sorriso, che a me era parsa inequivocabile, in effetti ha lasciato molti possibili sottintesi per i fan, scatenando diverse discussioni.

The Walking Dead: Rick
The Walking Dead: Rick con Ezekiel nell'episodio 7x09

Alcuni hanno pensato che Rick riconoscesse qualcuno, che ritrovasse un vecchio amico, che vedesse qualcosa in grado di farlo sorridere per la prima volta dopo tanto tempo (con #Negan in giro, c’è ben poco da essere allegri).

Perciò, ecco la spiegazione ufficiale: Rick sorride perché si trova circondato da un esercito… Esattamente l’esercito di cui ha bisogno e di cui è alla ricerca - soprattutto dopo il rifiuto di #Re Ezekiel - per combattere i Salvatori.

Advertisement

Del resto, come ci ricorda lo stesso Nicotero, per tutto l’episodio Rick si adopera al fine di mettere insieme il maggior numero possibile di uomini.

E quando fa il suo ingresso al quartier generale dei nuovi arrivati, come abbiamo visto, sorride di nuovo.

Nell’intervista rilasciata a EW, però, Nicotero dà anche altri indizi. Sottolinea come nella sequenza iniziale si noti la presenza di un’altra persona accanto a #Gabriel, in auto. Molti di voi l’avevano già notata e segnalata. Nicotero naturamente non ci dice di chi si tratti, né perché si trovi lì, ma lascia intendere che la spiegazione sul comportamento diGabriel possa essere molto più complessa di quanto potesse sembrare a un primo sguardo.

Advertisement

Altra nota interessante, relativa questa volta al personaggio di Gregory:

Lo trovo un personaggio davvero affascinante perché deve aver fatto qualcosa di buono, a un certo punto: atlrimenti, (a Hilltop), sarebbero tutti morti molto tempo fa.

In effetti, raramente ci siamo mai soffermati a pensare al perché Hilltop l’abbia accettato come leader. Sappiamo che alcuni, a cominciare da Jesus, preferirebbero altri alla guida della comunità (per esempio #Maggie), ma non sappiamo come Gregory sia arrivato a ricoprire i ruolo che gli è stato riservato.

Probabilmente lo scopriremo nel corso di questa stagione (o della prossima, già confermata). Sicuramente, ci aspettano episodi ricchi di nuovi indizi, teorie e risposte.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...