The Walking Dead, Grey's Anatomy, Game of Thrones: i peggiori episodi e le polemiche

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di The Walking Dead, Grey's Anatomy, Game of Thrones: i peggiori episodi e le polemiche

Se scegliere il migliore episodio in assoluto di una serie che amiamo è un'impresa non da poco, ecco che votare quello peggiore risulta spesso molto più facile.

Un po' perché se siamo fan di una serie TV, gli episodi che proprio non ci piacciono sono ovviamente pochi rispetto a quelli che amiamo... E un po' perché la delusione si ricorda in modo chiaro e netto, quando si parla di amore per le serie.

Advertisement

Ecco quindi che i risultati del sondaggio su Tableau.com non stupiranno molti, ma qualcuno, magari, sì. Almeno per una parte dei moltissimi titoli presenti nella selezione, da The Walking Dead a Lost, da The Big Bang Theory (che, per la cronaca, non presenta mai picchi bassi nella media delle votazioni) a I Simpson, da Game of Thrones a Criminal Minds.

E una votazione ha avuto delle conseguenze piuttosto pesanti...

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Per esempio nel caso di The Walking Dead, che ha decretato come peggiore episodio la storia incentrata su Tara (Alanna Masterson) nella stagione 7, dopo la separazione dallo scomparso Heath (Corey Hawkins), personaggi di cui si parla molto per un ritorno imminente.

L'interprete di Tara ha risposto personalmente alle critiche perché, nei commenti all'episodio, molti spettatori lamentavano l'aumento di peso del personaggio... Senza sapere (o, peggio, facendo finta che non fosse importante) che la Masterson aveva partorito da poco e si stava ancora rimettendo in forma quando aveva dovuto tornare sul set.

Durissima (giustamente, se devo esprimere il mio parere a riguardo) la replica della Masterson, che si è rivolta a tutti i bulli da tastiera, gli haters e i troll parlando delle critiche rivolte al suo peso e difendendo la maternità con parole che hanno fatto rapidamente il giro del web.

Senza giri di parole - anzi: con qualche parolaccia - l'attrice ha ricordato che chi si è permesso di parlare di Swear (Giura) come il peggiore episodio per la sua performance "scarsa" dovuta all'aumento di peso non ha idea di cosa significhi essere un genitore. E, già che c'era, ha anche affermato che i genitori di queste persone dovrebbero vergognarsi.

Advertisement
Advertisement

Chiudendo con un messaggio positivo in tempi di coronavirus:

Siate gentili gli uni con gli altri. Ne abbiamo bisogno ora più che mai.

E poi, naturalmente, ci sono tutte le altre serie: Il trono di spade ha portato a casa il premio come peggior episodio dedicato a The Iron Throne (8x06, nel video qui sopra), che ha conquistato il triste primato con moltissimi voti - molto meno controverso rispetto ad altre serie questo titolo, insomma - e una media di voti di poco superiore al 4 (su 10).

Interessante notare come i "peggiori" episodi di alcune serie, come per esempio Breaking Bad, siano comunque stati selezionati perché hanno ottenuto voti inferiori rispetto a tutti gli altri episodi, ma nel caso di Fly (3x10), il voto ottenuto è di poco inferiore all'8 (sempre su 10)...

Stesso discorso per The Big Bang Theory, che non ha episodi sotto la sufficienza ma decreta come meno votati a parimerito gli episodi 9x01 e 12x05 con un rispettabilissimo voto di 6,8 (e Lost porta a casa un altro parimerito di "peggiori" con due episodi a voto 7,3. Lo dico con grande soddisfazione).

Brutte notizie per Lisa Simpson, protagonista dell'episodio peggiore de I Simpson: Lisa Goes Gaga (23x22) che porta a casa un brutto voto: un 4 secco.

Advertisement

Impossibile non citare, poi, dal lungo e ricco elenco di Tableau, il peggiore episodio di Criminal Minds: Futuro allo specchio (11x10), con il nostro S.I. di turno impegnato in discutibili sperimentazioni mediche, è l'unico episodio delle 15 stagioni a essere sotto la sufficienza (5,7).

#Grey's Anatomy segue lo stesso schema: un solo episodio per i fan non merita la sufficienza e si tratta di How to Save a Life. Indovinate un po'? Sì, è lui: l'episodio che tutti abbiamo odiato. L'episodio con la morte di Derek Shepherd (Patrick Dempsey). Non tanto per l'uscita di scena (che comunque pesava), quanto per il modo: non si è reso omaggio al personaggio in modo adeguato. E a quanto pare, su questo siamo tutti d'accordo... In tutto il mondo.

E voi? Cosa ne dite?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Billie Eilish duetterà insieme a Lisa Simpsons e al suo sassofono su Disney+

I fratelli premio Oscar Billie e Finneas Eilish faranno la loro apparizione nel mondo dei Simpson: i due duetteranno con Lisa in un corto su Disney+.
Autore: Elisa Giudici ,
Billie Eilish duetterà insieme a Lisa Simpsons e al suo sassofono su Disney+

Billie Eilish e suo fratello Finneas si trasformeranno in "versione gialla". Diventeranno due personaggi animati della serie The Simpson e faranno un piccolo cameo per duettare con Lisa Simpson. I due fratelli prodigio del pop, vincitori di un premio Oscar per la canzone No Time to Die (la opening dell'ultimo film di James Bond) avranno presto un corto loro dedicato nel mondo dei Simpson. Vedremo quindi Finneas e Billie in versione "gialla" e animata prestare la propria voce (e canto) alle loro controparti a Springfield.

L'occasione è ovviamente musicale: nel corto intitolato Lisa, ti presento Billie (titolo originale When Billie meets Lisa) la cantante e la celebre genietta di casa Simpson duetteranno improvvisando una vera e propria jam session, quasi impegnate in un mini concerto jazz. Lisa accompagnerà la voce di Billie Eilish con il suo sassofono, il suo strumento musicale prediletto (e presente anche nella sigla storica della serie).

Sto cercando altri articoli per te...