The Walking Dead: il mistero delle cicatrici a X presto svelato

Autore: Chiara Poli ,

Mentre aspettiamo di scoprire cosa succederà nel confronto fra Alpha e Daryl durante l'episodio 9x11, #The Walking Dead torna sul mistero delle cicatrici. Le cicatrici a forma di X che abbiamo visto sulla schiena di Daryl e Michonne in passato, e che al momento restano incomprensibili, avranno presto una spiegazione.

Comicbook ci fa sapere che l'episodio 9x14 - intitolato Scars (cicatrici, appunto) - ci parlerà proprio delle loro origini. Sappiamo che dopo l'uscita di scena di Rick Grimes, The Walking Dead ci ha portato di 6 anni avanti nel tempo.

Advertisement

Un lungo salto temporale che ha ancora molto da raccontarci, e che potremmo recuperare un po' alla volta... Un lungo salto temporale che racchiude la spiegazione delle cicatrici. Dopo il ritorno di Jesus nel flashback di un momento risalente a quei sei anni, scopriamo che verranno riaperte vecchie ferite in seguito all'arrivo di qualcuno ad Alexandria.

Le cicatrici fanno parte di un passato che ancora non conosciamo, e la showrunner Angela Kang ha anticipato che in quel passato scopriremo anche la storia della rottura fra Maggie e Alexandria.

Sappiamo già che l'origine del problema sta nella ridistribuzione delle risorse, almeno a giudicare dalle prime informazioni. Ma per allontanare così tanto Maggie e Michonne, una volta superato il contrasto sul destino di Negan (che Maggie rinunciò a uccidere, convinta proprio da Michonne), ci dev'essere anche dell'altro.

Stiamo sicuramente raccontando la storia di ciò che è successo in quel tempo, e la cosa più eccitante di un salto di sei anni è che c'è l'opportunità di tornare indietro e raccontare alcune di quelle storie. Quindi vedremo una parte degli eventi. Ma è una storia profonda ed emozionante sia per Michonne che per Daryl. Perciò, sono entusiasta che il pubblico potrà sperimentarlo. Si tratta di qualcosa che certamente ha avuto un effetto su Michonne in modo profondo e particolare Quindi è qualcosa di cui vogliamo raccontare al pubblico, a un certo punto.

Advertisement

Michonne e Daryl condividono una storia drammatica. Ed è lo stesso Norman Reedus a parlarcene:

Il resto del gruppo non sa ancora cosa sia, ma qualcosa di orribile è successo proprio lì, e lo scoprirete più tardi - con l'ingresso di nuove persone nel gruppo - che ci sono alcuni confini che non attraversi ma che noi abbiamo attraversato.

La curiosità cresce, grazie all'ultima misteriosa affermazione di Reedus relativamente ai personaggi di Daryl e Michonne.  

Proprio tra lei e me, questo è il nostro piccolo segreto, ma è un segreto oscuro, davvero oscuro. 

Advertisement

Restate sintonizzati su NoSpoiler per le anteprime e gli extra su The Walking Dead!

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...