The Walking Dead: il prossimo episodio sarà come le Nozze Rosse

Autore: Chiara Poli ,

Fine dei giochi. La già flebile speranza che l'episodio 9x15 di #The Walking Dead, in onda lunedì 25 marzo in prima assoluta su FOX, non seguisse le orme del fumetto è ormai svanita.

Direttamente dall'account Twitter ufficiale della serie, i fan sono avvisati: il prossimo episodio sarà come le Nozze Rosse di Game of Thrones.

Advertisement

I fan del trono di spade hanno prima letto e poi visto in TV una delle sequenze più scioccanti dell'intera saga di George R.R. Martin.

E con la fuga di Lydia, il patto stretto con Alpha per il rilascio degli ostaggi - Alden e Luke - è di fatto saltato.

In TV non la conosciamo ancora bene, ma abbiamo già visto come si comporta con chi non rispetta i patti...

No X.com parameter url defined

Il massacro compiuto per volere dell'infido Walder Frey - la cui foto è stata usata proprio per farci capire cosa ci aspetta - è uno di quegli eventi che non si dimenticano.

Advertisement

E pare che sarà così anche per La quiete prima della tempesta...

I lettori del fumetto di #Robert Kirkman sanno già a quale evento ci riferiamo, ne avevamo parlato giusto ieri: vi basta cliccare qui e, se volete, abilitare la parte di spoiler coperta nell'articolo.

Ora, anche sapendo che l'episodio durerà circa 15 minuti in più rispetto alla media, la domanda che tutti noi ci facciamo è una sola.

Anzi, due.

La prima: a chi toccherà? Già in passato abbiamo assistito a variazioni con i personaggi rispetto a un evento di grande impatto raccontato dal fumetto.

Advertisement

Visto che la sorte dei personaggi varia molto fra fumetto e TV - e che ci sono personaggi che in una o nell'altra versione della storia non compaiono - i nomi delle vittime del massacro che ci aspettiamo sono il cuore della questione.

Show hidden content Nel fumetto, in cui Rick e Carl sono ancora entrambi vivi e alla guida dei sopravvissuti di Alexandria, Alpha "segna" il confine del territorio dei Sussurratori attraverso un massacro.Fa decapitare ben dodici - DODICI! - personaggi fra le comunità di Alexandria, Hilltop e il Regno e fa porre le loro teste su delle picche.Come cartelli che indichino il confine da non superare.Fra i dodici morti nel fumetto ci sono Ezekiel e Rosita.
Advertisement

Ma c'è anche un altro interrogativo importante: ci sarà anche un tradimento?

Le Nozze Rosse ne Il trono di spade si fondano su un grande, inatteso tradimento. 

Da tempo girano voci che fra le fila dei nostri ci possa essere un traditore: lunedì scopriremo anche se è vero, di chi si tratta e in che modo contribuirà a ciò che aspetta i protagonisti?

AMC
Alpha in The Walking Dead
The Walking Dead: Alpha

Una sola cosa, al momento, è certa: Alpha - messa da parte ultimamente grazie all'episodio flashback, e all'epico scontro fra Daryl e Beta - ha appena cominciato a mostrarci chi è.

Advertisement

Chi non la conosce dal fumetto, dopo tutto il tam tam fatto per il suo arrivo, potrebbe pensare di essere rimasto deluso. Si sbaglia.

Perché di Alpha, nonostante un passato spaventoso e una crudeltà inaudita (con i dissidenti, ma anche nei confronti del neonato...) non ha ancora visto nulla.

Preparatevi. Perché sarà un momento che non potremo più dimenticare!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...