The Walking Dead, il vero destino di Andrea

Autore: Yuri Polverino ,

Manca poco all'arrivo dell'ottava stagione di The Walking Dead, che riprenderà le vicende del gruppo di Rick contro gli spietati Salvatori guidati da Negan 

In attesa di scoprire il destino dei protagonisti, spunta fuori una curiosa intervista a Laurie Holden, interprete del personaggio di Andrea, ormai defunta nella stagione che comprendeva la storyline del Governatore.

Advertisement

Nel fumetto, #Andrea non si è mai separata del gruppo di Rick e non c'è nemmeno mai stata la storia con il Governatore a Woodbury: a distanza di quattro anni dalla morte del suo personaggio, la Holden ha ancora qualcosa da dire, esprimendo un forte disappunto.

Deviare la storyline di Andrea rispetto ai fumetti è stato un errore. Tutto quello che hanno scritto su Andrea e il Governatore non ha alcun senso. Ho fatto il possibile per spiegare e giustificare quello che Andrea ha fatto. A cambiare le cose fu Scott M. Gimple, l'attuale sceneggiatore. Laurie Holden si ricorda bene la vicenda e ringrazia Gimple.

Lo showrunner della terza stagione di The Walking Dead non era lo stesso di quello attuale. All'epoca era infatti Glen Mazzara, che aveva previsto una morte del tutto diversa per Andrea. Intervenne però Scott M. Gimple, attuale sceneggiatore e responsabile del cambio di rotta nei confronti del personaggio, che, secondo Laurie Holden, ne risollevò leggermente le sorti.

Ringrazio Scott M. Gimple per aver dato una morte gloriosa, dove si percepisce benissimo la percezione del personaggio. Ad ogni modo ci sono storie che sono andate perdute: Andrea sarebbe dovuta diventare la leader che Kirkman ha raccontato nel fumetto, è davvero un peccato.

Advertisement

In attesa di scoprire tutte le novità dell'ottava stagione di The Walking Dead, vi invitiamo a rimanere sulle pagine di nospoiler.it: l'ottava stagione di TWD andrà in onda in esclusiva su FOX a partire dal 23 ottobre.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...