The Walking Dead: la showrunner parla del destino di Rick Grimes

Autore: Chiara Poli ,

Inutile girarci intorno: ci chiediamo tutti in che modo Rick Grimes uscirà di scena, la settimana prossima, nel suo ultimo episodio di The Walking Dead. Il cliffhanger su Rick che ha chiuso Obbligati, il quarto episodio trasmesso ieri sera da FOX, ci porta a due riflessioni.

Da un lato, ci chiediamo in che modo Rick verrà fatto uscire da quella situazione (troppo banale, una morte per incidente, dopo un viaggio lungo 9 stagioni). Dall'altro, non possiamo evitare di domandarci se la ferita riportata nella caduta gli sarà fatale. A fugare, in parte, i nostri dubbi ci pensa Angela Kang, la showrunner della serie, intervistata da Entertainment Weekly.

FOX
Rick Grimes saluta i fan con un poster
L'addio di Rick a TWD

Dopo aver parlato a lungo della scena fra Daryl e Rick, di come Daryl sostenga Maggie perché si sente responsabile della morte di Glenn (Negan l'aveva ucciso per punire la ribellione di Daryl, come tutti ricordiamo), del dialogo fra Negan e Michonne e di altre questioni relative al quarto episodio, la Kang chiude sul cliffhanger dedicato a Rick.

Advertisement

È la fine della storia di Rick Grimes nella serie. Spero che la gente guarderà [il prossimo episodio] per scoprire come si svolgerà. Volevamo rendere omaggio al fatto che Rick Grimes è un sopravvissuto.

Ed ecco la conferma di ciò che aspettavamo, cioè del fatto che in qualche modo, Rick verrà salvato dalla mandria di zombie: non si può rendere omaggio a un sopravvissuto facendolo sbranare dopo una caduta da cavallo...

Combatterà con tutte le sue forze per le persone che ama. Questa è stata una delle sue caratteristiche distintive ed è anche una parte della storia. Vedremo la sua grinta e il suo eroismo.

Advertisement

Una fine eroica lo attende, quindi. Come tutti i fan della serie speravano. Una magra consolazione, per chi sta per perdere il suo personaggio preferito, ma pur sempre una consolazione.

E per concludere, un omaggio all'interpretazione di Andrew Lincoln (unico responsabile della decisione di eliminare Rick dalla serie: la sua uscita non era prevista dalla narrazione)

Vedremo cosa succede. Dirò che Andrew Lincoln... Semplicemente incredibile. Delle cose incredibili in questa stagione. Amo il lavoro che ha fatto e sono entusiasta che il pubblico stia per vedere il suo ultimo episodio nella serie.

Sulla bravura di Andrew Lincoln, che ha contribuito a fare di Rick Grimes il grande personaggio che è stato per quasi 9 anni, nulla da dire. Sul fatto che una sua decisione personale stravolga i piani narrativi di The Walking Dead invece, ecco, qualcosa di cui lamentarsi ci sarebbe... Non credete anche voi?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...