The Walking Dead: Michonne lascerà la serie nella prossima stagione

Autore: Chiara Poli ,

A forza di annunci in pompa magna, con mesi di anticipo, le uscite dal cast di #The Walking Dead stanno iniziando davvero a rovinarci le sorprese. Dopo il tam tam mediatico per l'addio di Andrew Lincoln, che era oggettivamente molto difficile da tenere segreto, è arrivata un'altra notizia.

Danai Gurira, l'interprete di Michonne, lascerà la serie nella decima stagione.

Advertisement

Questo, come abbiamo già visto con Rick, non significa che il suo personaggio morirà, ma - oltre a rovinare un potenziale super-colpo di scena - pone anche diverse questioni. La stagione 10, recentemente annunciata, sarà quindi anche l'ultima per la serie?

I contratti triennali firmati a novembre da Norman Reedus (Daryl) e Melissa McBride (Carol) sembrerebbero smentirlo. Ma potrebbero riguardare il destino dei loro personaggi in spinoff (si parlava giusto qualche giorno fa di quello su Maggie) o film per la TV, come per la storia di Rick.

I character poster di The Walking Dead 9 seconda parte

Solo pochi episodi: e poi?

Rick Grimes è uscito di scena dopo 5 episodi della stagione 9. #Michonne seguirà lo stesso destino: sarà presente solo in alcuni episodi della 10, alla quale la showrunner Angela Kang sta già lavorando.

Advertisement

Ed è proprio sullo stesso destino che si fanno già speculazioni: la guerriera di Danai Gurira potrebbe riunirsi all'amato Rick nei film TV sul suo destino. Sappiamo che Rick non tornerà in The Walking Dead, ma nessuno ha mai detto che qualcun altro del cast possa raggiungerlo...

Sarebbe un bel colpo di scena, in gradi di ripagarci per questo altro addio largamente anticipato...

Ma anche un'altra ipotesi è molto gettonata: vista la sua partecipazione a Black Panther (e Avengers: Infinity War) e al grandissimo successo, si pensa che Danai Gurira possa essere determinata a dedicarsi alla sua carriera cinematografica, mettendo temporaneamente da parte quella televisiva.

A novembre, quando Gurira non firmò l'accordo triennale insieme ai colleghi, Presidente della programmazione di AMC, David Madden, commentò così la sua decisione:

Advertisement

È stata molto determinata nel dire che ama la serie. Amiamo Danai; amiamo il suo personaggio. In questo momento, ha molte opportunità e ha bisogno di valutare ciò che ritiene sia meglio per lei. Ma di certo la vorremmo nella serie fino a quando vorrà esserci. Vogliamo davvero che rimanga. È un personaggio incredibilmente prezioso e spero davvero che rimanga. Ovviamente, la lezione di Andy (Lincoln ndr) è che la serie può sopravvivere alla partenza di qualcuno, se necessario, ma non è questo il nostro obiettivo. L'obiettivo è avere Danai che continui su qualsiasi base per poter lavorare, date le altre cose che stanno succedendo nella sua vita.

E non possiamo che capirlo, oltre che concordare sulla questione più importante: The Walking Dead ha dimostrato di poter sopravvivere all'uscita perfino del protagonista, il che significa che l'allontanamento di un altro protagonista non coincide necessariamente con la fine della serie.

 

Mettiamoci anche l'ambizione di Scott M.Gimple di tenere in vita The Walking Dead per vent'anni - visto che il fumetto ne compirà 16 in ottobre - e abbiamo chiaro il quadro della situazione.

Advertisement

Cerchiamo di reinventare la serie ogni otto episodi. Abbiamo questa storia che è fedele al fumetto, ma stiamo anche esplorando elementi originali, che ci aiutano ad andare avanti ogni anno. Vogliamo provare a farlo meglio, fare cose che non abbiamo fatto, rischiare. È spaventoso da morire, ma finché continuiamo a farlo, la serie può andare avanti all'infinito.

Così Gimple ha raccontato il suo sogno, mentre Norman Reedus gli ha dato man forte spiegando che l'unica strada possibile è il continuo rinnovamento.

Voglio dire, il segreto è che continuiamo a muoverci, ad andare avanti. Non facciamo la stessa cosa più e più volte.

Che ne dite? Riuscite a pensare a The Walking Dead senza Michonne? Il nuovo episodio vi aspetta stasera alle 21.00 solo su FOX

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...