Tutto su The Walking Dead: Our World

Autore: Andrea Guerriero ,

Possono i non-morti di The Walking Dead prendere vita nel mondo reale? La domanda potrebbe suonare tra le più curiose, ma ha acquisito perfettamente senso da quando AMC Networks e Next Games hanno annunciato di essere al lavoro su The Walking Dead: Our World, primo videogame in realtà aumentata ispirato alle disavventure post-apocalittiche di Rick Grimes e del suo gruppo di sorpavvissuti.

Un titolo, quello in arrivo su dispositivi iOS e Android, che strizza inevitabilmente l'occhio a Pokémon GO, trasformando però il gameplay dell'app di Niantic Lab e Nintendo in qualcosa di decisamente più ''putrido''. 

Advertisement

E se è vero che avevamo avuto modo di assaggiare l'idea con un primo trailer, oggi il team di sviluppo ha rilasciato un primo filmato di gameplay, in attesa del debutto nel corso della GDC 2018 - si tratta della tradizionale Game Developers Conference di San Francisco, in scena dal 19 al 23 marzo.

Come si gioca a The Walking Dead: Our World?

The Walking Dead: Our World si propone di fatto come uno sparatutto in prima persona, almeno nelle fasi di combattimento.

Non mancheranno sessioni di esplorazione della mappa in visuale isometrica, proprio come accade nel videogame AR delle creature tascabili giapponesi. In questo caso, sulla mappa andremo a visualizzare piccole o grande orde di zombie, così come diversi bottini da collezionare - e che conterranno presumibilmente oggetti utili per il prosieguo della vostra ''caccia all'errante''. 

Advertisement

Al nostro fianco sarà sempre presente uno dei personaggi principali della serie TV ispirata all'antologia a fumetti di Robert Kirkman, come Michonne, Daryl, Carol o lo stesso Rick. Con un antieroe a farci da spalla, dovremo allora affrontare i famelici mangia-cervelli, facendone carne da macello sfruttando pistole, granate, spade, mitragliette, fucili e altre tipologie di armi. E, perché no, magari ci sarà spazio anche per una devastante balestra!

Quando esce The Walking Dead: Our World?

Non è di certo la prima volta che un videogioco per dispositivi mobile prende spunto da una serie TV - pensiamo a quello di Game of Thrones annunciato di recente. Così come non è la prima volta che il franchise di The Walking Dead approda su cellulare - pensiamo ancora a The Walking Dead: No Man's Land, gioco di ruolo mobile scaricato più di 16 milioni di volte e sviluppato dalla stessa Next Games.

Eppure l'eccitazione per il debutto di Our World è già alle stelle.

Advertisement

Purtroppo gli sviluppatori finlandesi e AMC non hanno ancora rivelato una data di uscita ufficiale per il loro progetto in AR. Ci aspettiamo comunque qualche dettaglio più goloso la prossima settimana, dunque stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per tutte le novità in arrivo dalla GDC.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...