The Walking Dead: Our World, l'app in realtà aumentata dove Pokémon GO incontra gli zombie

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di The Walking Dead: Our World, l'app in realtà aumentata dove Pokémon GO incontra gli zombie

Quella di Pokémon GO è la storia di un successo decisamente atipico.

Lanciato la scorsa estate, il titolo mobile di casa Niantic Labs - realizzato per conto del colosso giapponese Nintendo - ha subito incontrato i favori del pubblico, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume.

Advertisement

Una moda passeggera, quella di Pokémon GO, poi repentinamente abbandonata da milioni di utenti, protagonisti e fautori di una temuta emorragia, rientrata solo di recente con le sagge decisioni del team di sviluppo. L'arrivo dei Raid e dei Pokémon Leggendari - il prossimo potrebbe essere il potente Mewtwo, forse accompagnato dalla terza generazione di mostriciattoli tascabili - hanno permesso all'applicazione per iOS e Android di superare con dignità il suo primo anno di vita. 

Nonostante la sorte altalenante, Pokémon GO ha avuto comunque il merito di sdoganare la realtà aumentata sui nostri smartphone, aprendo la strada ad infinite possibilità.

The Walking Dead incontra l'augmented-reality

Possibilità che molto presto andranno a mordere i popolari ed amatissimi non-morti di Robert Kirkman.

AMC Networks e Next Games hanno infatti annunciato di essere al lavoro su The Walking Dead: Our World, videogame in realtà aumentata che porta gli erranti nella vita reale. Il tutto attraverso lo schermo del nostro cellulare. 

Advertisement

The Walking Dead: Our World si propone quindi come una versione ''putrida'' di Pokémon GO, con la quale vivere l'apocalisse zombie a portata di touch screen.

Come ben visibile dal trailer, orde di mangia-cervelli appariranno in ogni dove grazie alla nuova app, e proprio noi saremo chiamati a farne carne da macello utilizzando pistole, granate, spade e altre tipologie di armi. Alcuni dei personaggi più amati del serial targato AMC appariranno per darci una mano nella furiosa lotta: #Rick Grimes, #Daryl Dixon, #Michonne e tanti altri metteranno a disposizione le loro spiccate abilità di sopravvivenza per permetterci di vivere ancora un giorno nel pericoloso mondo di gioco - trasposto nei nostri salotti, al parco o addirittura in... bagno!

Il CEO di Next Games assicura che il gioco permetterà di rispondere a domande del tipo ''Come sarebbe trovarsi di fronte a uno zombie? Che reazioni avrei?''.

Advertisement

Next Games
The Walking Dead incontra la realtà aumentata
The Walking Dead: Our World debutterà a breve su dispositivi iOS e Android

Al momento gli sviluppatori finlandesi - già autori di The Walking Dead: No Man's Land, gioco di ruolo mobile scaricato più di 16 milioni di volte - non hanno svelato la data di uscita ufficiale di The Walking Dead: Our World. Stando al video di annuncio, il progetto debutterà ''molto preso'' su iPhone, iPad e device Android. 

Intanto sapevate che l'ottava stagione di The Walking Dead partirà in prima assoluta dal 23 ottobre su FOX?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Black Panther 2, la scena eliminata sul destino di Okoye [GUARDA]

Guarda la prima scena eliminata di Black Panther: Wakanda Forever e scopri la proposta inaspettata che viene fatta a Okoye!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Black Panther 2, la scena eliminata sul destino di Okoye [GUARDA]

Dopo l'uscita del trailer di Black Panther: Wakanda Forever per Disney+, è uscito anche il video inedito di una scena eliminata con Okoye protagonista. Black Panther: Wakanda Forever sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dall'1 febbraio 2023 e per l'occasione saranno visibili anche diverse scene eliminate, anche se al momento non se ne conosce ancora il numero esatto.

Sto cercando altri articoli per te...