The Walking Dead, nuovi crossover in arrivo?

Autore: Francesca Musolino ,

Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan che nell'universo nato con la serie TV The Walking Dead (TWDU) interpretano rispettivamente Maggie e Negan, hanno condiviso alcune informazioni sul futuro del franchising. Nonostante la conclusione della serie TV principale The Walking Dead infatti, il TWDU creato da AMC Studios è in continua espansione con progetti in corso e altri in arrivo. 

Tra queste nuove serie TV è presente The Walking Dead: Dead City che vede proprio come protagonisti Cohan e Morgan. In una intervista con E! News i due attori hanno risposto in merito alla possibilità di nuovi crossover tra le serie del TWDU.

Advertisement

Jeffrey Dean Morgan ha confermato tale possibilità:

Penso che questa possibilità esista visto che i personaggi sono tutti sulla stessa linea temporale. Sono tutti reali anche se fanno parte di serie diverse. Per questo credo che sia possibile portare un personaggio da una serie all'altra o di unirne alcuni per creare una nuova storia insieme.

Anche Lauren Cohan ha ribadito brevemente le parole del collega:

Credo che ci sia una possibilità di unire i vari spettacoli.

I crossover nel mondo di The Walking Dead

Quella di unire le varie serie TV del mondo di The Walking Dead, non è una possibilità remota dato che ci sono già stati alcuni crossover nel corso degli anni. Il primo è stato tra la serie TV principale The Walking Dead e il suo primo spin-off Fear The Walking Dead. A partire dalla quarta stagione dello spin-off, personaggi come Morgan, Dwight e Sherry che sono nati in The Walking Dead, sono passati in Fear The Walking Dead.

Advertisement

Di recente il presidente di AMC Studios e AMC Networks Dan McDermott ha dichiarato che l'ottava stagione di Fear The Walking Dead sarà l'ultima. La sinossi di tale stagione rivela anche che nel corso degli episodi è presente un salto temporale di sette anni. Grazie al quale la linea temporale dello spin-off andrà quasi ad allinearsi con quella di The Walking Dead.

In seguito un altro crossover è stato anche creato tra The Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond ovvero il secondo spin-off tratto dalla serie principale. Nella seconda stagione di World Beyond è stato introdotto il personaggio di Anne aka Jadis che in precedenza era presente in The Walking Dead.

Advertisement

Con tre spin-off del TWDU già trasmessi e altri tre all'orizzonte, le possibilità di crossover sono praticamente infinite. Soprattutto se sono gli stessi attori a non escludere a priori tale opportunità. Visto che essendo parte attiva dei progetti, di sicuro hanno modo di potersi sbilanciare con le previsioni.

Nel frattempo se volete fare un ripasso o non conoscete ancora l'universo di The Walking Dead, potete trovare tutte le undici stagioni complete su Disney+. Piattaforma in cui è anche presente Tales of The Walking Dead il terzo spin-off tratto dalla serie TV principale.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Walking Dead: Dead City.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...