Un promo annuncia l'addio di Rick Grimes a The Walking Dead

Autore: Chiara Poli ,

Gli ultimi due episodi di Rick Grimes. Così il nuovo promo di The Walking Dead 9 annuncia l'imminente uscita di scena del protagonista. Attraverso alcune delle sue frasi più celebri, e dei momenti che hanno consolidato la sua storia e la sua posizione di leader all'interno del racconto, la serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman si avvia verso una direzione inedita.

A causa della decisione del suo interprete di lasciare il set - salvo poi annunciare l'intenzione di tornarvi l'anno prossimo, con il ruolo "meno impegnativo" di regista di uno o più episodi - ora tutto è destinato a cambiare. Per sempre. Rick, vivo e vegeto nel fumetto, è stato fin dall'inizio il protagonista anche nella serie TV. Sebbene ci siano illustri eccezioni, di norma non si elimina il protagonista quando è già stato annunciato il rinnovo per un'altra stagione.

Advertisement

Soprattutto in una serie corale come questa, in cui i molti personaggi guardano proprio a lui, a Rick, come punto di riferimento. Ecco perché l'attesa per i suoi due ultimi episodi, il quarto e il quinto di questa nona stagione in onda in prima assoluta su FOX ogni lunedì, è ancora più spasmodica.

A differenza di altri eventi di grande portata, come l'arrivo di Negan e la morte di alcuni fra i personaggi più amati, stavolta nessuno ha idea di cosa ci aspetta. Gli indizi contenuti nel nuovo poster, realizzato per l'occasione, lasciano spazio a diverse possibilità.

L'idea di allontanare Rick per un valido motivo, anziché ucciderlo, garantendosi la possibilità di farlo tornare per il finale di serie quando sarà al momento sembrava all'inizio la più plausibile. Ma gli eventi narrati in questa nona stagione, con la scelta di Rick di guardare al futuro insieme a Michonne e con la minaccia di Negan, che alcuni Salvatori vorrebbero di nuovo al potere, sembrano indicare un'altra direzione.

AMC
The Walking Dead: Rick
The Walking Dead: Rick Grimes

Di sicuro non dev'essere stato facile, per Kirkman e il team degli sceneggiatori, scegliere come accontentare Lincoln.  Ma anche un'altra cosa, mentre attendiamo di scoprire cosa succederà, è piuttosto certa: dopo l'addio di Rick, qualcuno dovrà prendere il suo posto.

Advertisement

Servirà un personaggio che faccia da riferimento (e da collante, e da leader, e da autorità, e da "padre" della comunità...) per gli altri, ma soprattutto per il pubblico. Una guida, nel mondo spaventoso e straordinario di #The Walking Dead, è necessaria.

E non si tratterà più di quella che ci ha accompagnati per quasi 9 anni.

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...