Quante persone sono ancora vive nel mondo di The Walking Dead? Ecco una possibile risposta

Autore: Andrea Guerriero ,

La sesta stagione di #The Walking Dead è finalmente entrata nel vivo, preparandosi al grande debutto di Negan

Il villain più amato e allo stesso tempo temuto dai lettori del fumetto originale dovrebbe fare il suo ingresso nello show nell'episodio finale, intenzionato a portare ulteriore dolore in un mondo già devastato dall'Apocalisse zombie. 

Advertisement

E se la maggior parte dei fan si chiede chi potrebbe morire per mano del personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan, quelli più esperti e curiosi indagano a fondo, interrogandosi sulla quantità di superstiti ancora presenti nell'universo di The Walking Dead

Volete sapere quanti essere umani fanno sentire ancora la loro voce in una Terra ormai governata dai walker? La possibile risposta si trova nel video di SourceFedNERD, che dimostra in modo matematico l'ammontare di sopravvissuti dalla prima ondata epidemica alla stagione attuale. 

Il numero esatto è di 382.885 persone. Un dato ottenuto incrociando gli eventi dei comic-book, della serie TV principale e della "compagna" Fear The Walking Dead. 

Gli abiti e i prodotti Apple indicano che il virus si sia scatenato nel gennaio del 2012, portando i personaggi di #The Walking Dead ad una strenua resistenza di ben 614 giorni. Giorni costellati da morti su piccolo schermo e in forma cartacea, che regalano un rapporto zombie-umani di 5000 a 1.

Advertisement

Il virus di The Walking Dead si è diffuso a gennaio 2012
Il virus di The Walking Dead esplode il 15 gennaio 2012

L'esperimento di SourceFedNERD, seppur lezioso, è altamente interessante e un ottimo diversivo in attesa dell' episodio 13 di The Walking Dead 6, in onda lunedì 14 marzo alle 21.00 in contemporanea USA su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...