I momenti epici di The Walking Dead, N.9: questa non è una Democrazia

Autore: Chiara Poli ,

Ha avuto tanto successo da finire stampata sulle t-shirt, impressa sulle cover per i cellulari, usata per i braccialetti dai fan della serie. Le parole di Rick Grimes nel secondo finale di stagione di #The Walking Dead sono fra le più popolari pronunciate da un personaggio in 9 stagioni.

Questa non è più una democrazia.

Advertisement

Rick lo dice ai suoi amici sopravvissuti - quelli che sono rimasti dopo la separazione del gruppo in fuga dalla fattoria, in fiamme e assediata dagli zombie. Lo afferma dopo aver guidato tutti come aveva fatto fino a quel momento nella sua vita: rispettando le regole. Da poliziotto.

AMC
The Walking Dead, il finale della stagione 2
The Walking Dead: il secondo finale di stagione

Lo dice quando la situazione si è fatta disperata, quando sa che l'unico modo per tenere in vita tutti è giocare secondo le sue regole. Una cosa è certa: Rick Grimes è l'unico a sapere cosa va fatto per restare vivi. Com'era stato l'unico ad avere il coraggio, il sangue freddo e la pietà per dare la pace alla piccola Sophia, fuori dal fienile.

Il solo, vero leader ha iniziato la sua evoluzione. Ha finalmente capito che il mondo di prima non esiste più, perciò anche le sue regole non hanno più ragione d'essere. Ha cominciato a trasformarsi nell'uomo che si adatta al contesto, che modella il proprio codice morale giorno dopo giorno, nemico dopo nemico, decisione dopo decisione.

Advertisement

Rick Grimes ha preso il comando, senza indugi. Ed è solo grazie a questa sua affermazione, che non ci si trova più in democrazia, che la sua famiglia resterà viva. Fino alla scoperta del nuovo scenario, destinato a cambaire tutto: quella prigione inquadrata dall'alto, poco dopo che Rick ha scritto la storia di The Walking Dead pronunciando parole indelebili...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...